25 novembre 2024

Judas Priest, ecco chi aprirà lo show di Ferrara

Il 1°luglio 2025 i Judas Priest saranno headliner a Ferrara Summer Festival. Ad aprire il concerto della band di Rob Halford Phil Campbell and the Bastard Sons e Warlord

Sono stati rivelati gli artisti che apriranno lo show dei Judas Priest a Ferrara nel 2025.

Quello di Ferrara per Ferrara Summer Festival sarà l'unico concerto in Italia della storica band metal britannica per il prossimo anno nell'ambito del b.

I Judas Priest di Rob Halford presenteranno dal vivo l'ultimo disco "Invincible Shield" il prossimo 1°luglio 2025 al Ferrara Summer Festival.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei Judas Priest.



Chi aprirà il concerto dei Judas Priest a Ferrara?

Il concerto dei JUDAS PRIEST che si terrà in Piazza Ariostea al Ferrara Summer Festival il 1° luglio 2025 si arricchisce di due band davvero speciali che apriranno la serata.

Si tratta di PHIL CAMPBELL and the BASTARD SONS e dei WARLORD.

L’ex chitarrista dei Motorhead e il gruppo statunitense capostipite dell'epic metal, saliranno quindi sul palco prima della leggendaria heavy metal band guidata da Rob Halford, per una data davvero imperdibile per tutti gli appassionati.

I biglietti per il concerto sono disponibili su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita (qui l’elenco dei rivenditori).

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei JUDAS PRIEST.

Metalitalia è media partner del concerto dei JUDAS PRIEST.

Judas Priest, ecco chi aprirà lo show di Ferrara

I Judas Priest e Invincible Shield

I Judas Priest si preparano a un anno memorabile nel 2025 con il loro tour europeo "Shield of Pain", che celebra l'uscita dell'ultimo album, Invincible Shield. Questo disco, pubblicato a marzo 2024, ha ottenuto un enorme successo, raggiungendo il secondo posto nelle classifiche britanniche, il miglior risultato della band nel Regno Unito fino a oggi. L'album è stato lodato per il suo stile energico e senza compromessi, definito da critici come uno dei lavori più trionfali della loro carriera.

Il tour europeo, che partirà a giugno 2025, includerà tappe in Germania, Italia, Svizzera, Francia e molti altri Paesi. Ogni concerto promette di essere un mix epico di nuovi brani e classici della band, sottolineando l'energia e la rilevanza che i Judas Priest continuano ad avere dopo oltre 50 anni di carriera. Inoltre, la band ha lasciato intendere che potrebbe esserci ancora nuova musica in futuro, sottolineando la loro inesauribile creatività e passione per il metal​

I Judas Priest sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi nel 1969 a Birmingham.

Considerati tra i massimi esponenti del genere nonché fonte di ispirazione per moltissimi gruppi contemporanei e successivi, nell’arco della loro carriera hanno venduto oltre 50 milioni di copie.

Lo stile vocale operistico del cantante Rob Halford e il suono delle chitarre gemelle di K.K. Downing e Glenn Tipton hanno avuto una grande influenza sulla scena heavy metal. L’immagine dei Judas Priest di pelle, chiodi e altri capi di abbigliamento tabù è stata ampiamente influente durante l’era glam metal degli anni ’80.

Nel 2022 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.