Kanye West chiede: Guns N'Roses o Nirvana ?

Il rapper americano chiede ai suoi quasi 31 milioni di follower quale rock band preferiscono tra Guns N'Roses e Nirvana

La domanda si pone un po' come il classico 'vuoi più bene a mamma o papà?' ed arriva direttamente da Kanye West, la controversa superstar americana che ha posto il quesito ai suoi quasi 31 milioni di follower su Twitter: Guns N'Roses o Nirvana?

Il quarantatreenne rapper americano, che nei mesi scorsi ha anche annunciato di volersi candidare a Presidente degli Stati Uniti, ha voluto porre il quesito aperto alla sua enorme platea ma senza sbilanciarsi, pur allegando al post - nel quale scrive di amare entrambe le band - il logo della sola formazione guidata da Kurt Cobain.


Le risposte dei fan

Tra i follower di Kanye West che hanno risposto in massa i pareri sono discordanti. C'è chi si dichiara dalla parte dei Nirvana su tutta la linea, chi dice che si tratta di un paragone stupido, chi spazza via tutti dicendo che i Nirvana sono sopravvalutati e che i Guns fanno schifo e chi si lancia in analisi più approfondite come l'utente Superus Nauta che scrive: " Non funziona così. I Nirvana sono stati rivoluzionari ma non sarebbero mai esistiti senza i Guns N Roses, loro sono stati l'anello di congiunzione tra l'hair metal e il grunge, sono stato l'inizio del declino del glam rock, i Nirvana hanno concluso la questione".

Infine, e qui entriamo nel possibile elettorato del Kanye presidente, c'è chi decide di non scegliere, anzi, e dice che nel suo mondo non c'è spazio per alcuna di queste band 'adoratrici di Satana'.

Kanye e quella volta nel backstage dei Guns N'Roses

Su Twitter non si è voluto sbilanciare ma ci possono essere un paio di aneddoti relativi a Yeezy e alle due rock band degni di essere considerati. Kanye West è stato spesso visto indossare t-shirt tanto dei Nirvana che dei Guns N'Roses ma dovendo davvero scegliere, probabilmente, andrebbe con la band di Seattle. Come raccontato un paio di anni fa dall'ex manager dei Guns Doug Goldstein, infatti, durante una tappa del "Not In This Lifetime Tour", Kanye, un soggetto da un ego che farebbe impallidire quello di Axl, è stato umiliato e lasciato fuori il camerino ad aspettare la band senza possibilità di incontrarla.

I Nirvana in salsa gospel

Per quanto riguarda il trio composto da Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl, invece, lo scorso anno Kanye West ha dato vita a una versione totalmente inedita di due classici durante il Kanye Sunday Service, il raduno settimanale simil religioso organizzato lo scorso anno a ridosso dell'uscita dell'album "Jesus Is King". Per l'occasione Kanye aveva trasformato 'Smells Like Teen Spirit' e 'Come As You Were' in un gospel che sostituiva il suono abrasivo di Cobain con spiritualità e 'Hallelujah' a profusione:.

Tags