15 maggio 2019

Kasabian, ascolta il debutto solista di Pizzorno

'Favourites', pubblicato con il nome The S.L.P. vede anche la partecipazione di Little Simz

Le lettere maiuscole dell'acronimo non hanno lasciato troppi dubbi quando l'account dei Kasabian un paio di giorni fa ha rilasciato una foto del chitarrista e principale compositore della band di Leicester taggando The S.L.P. : il debutto solista per Sergio Lorenzo Pizzorno era imminente. Così è stato e ieri sera la BBC ha fatto ascoltare in anteprima 'Favourites', brano che vede la collaborazione della rapper britannica Little Simz.

Parlando della traccia con NME, l'artista di origini genovesi ha dichiarato: "I Kasabian hanno organizzato un po' di pausa ma io non mi sono mai concesso quel lusso, in realtà nessuno di noi, non ci siamo mai fermati. Ho trovato la finestra perfetta pre sperimentare e vedere dove mi avrebbe portato. Mi sono goduto la libertà di poter fare qualsiasi cosa volessi. Ho scritto appunti sul cellulare, ero interessato nelle persone che hanno questi avatar online, questa perfetta proiezione di loro stessi. C'è quello che mettiamo in mostra lì, ma nella realtà nessuno di noi è davvero così. Si tratta di identità nell'era digitale, scorriamo tutte queste foto per scegliere le preferite (favourite Ndr), andiamo a un appuntamento e poi oltre prima ancora sia finito".

Sull'ipotesi di un intero album solista Pizzorno conclude: 'Potrebbe essere, vedremo come si sviluppa, sono sempre chiuso in studio, è il mio posto. Scrivo di continuo, lavoro sempre. Fortunatamente questo è il mio lavoro".

Kasabian, ascolta il debutto solista di Pizzorno

THE S.L.P. - Favourites (Visualizer) ft. Little Simz

THE S.L.P. - Favourites (Visualizer) ft. Little Simz