Kasabian, il ritorno con il nuovo album The Alchemist's Euphoria

Uscirà ad agosto The Alchemist's Euphoria, settimo album dei Kasabian che oggi hanno pubblicato il nuovo singolo Scriptvre

I Kasabian hanno pubblicato oggi il nuovo singolo SCRIPTVRE e hanno annunciato l'uscita del nuovo album The Alchemist's Euphoria.

Si tratta del primo disco della band inglese con Serge Pizzorno come frontman, dopo l'allontanamento di Tom Meighan a causa dei suoi problemi con la legge per violenza domestica.

Il ritorno dei Kasabian con SCRIPTVRE e il nuovo album

Uscirà il 5 agosto 'The Alchemist's Euphoria', nuovo album dei Kasabian che si preannuncia come un vero e proprio nuovo inizio per la band di Leicester.

I Kasabian ripartono da Serge Pizzorno, da sempre principale autore e mente creativa della band, che si è trovato a dover ricoprire a tempo pieno anche il ruolo di cantante e frontman.

L'allontanamento dello storico frontman Tom Meighan in seguito al suo processo per violenza domestica nei confronti della sua compagna, ha obbligato la rock band britannica a riprogrammare un po' tutto: dalla formazione al sound.

Come già intuito dal primo singolo 'Alygatyr' e dalla nuova 'Scriptvre' uscita oggi, l'impronta di Serge Pizzorno sembra sempre più predominante con un sempre più massiccio - ma sapiente - utilizzo della musica elettronica.

Serge ha dichiarato: " Scriptvre parla del cambiare la versione della storia che ti stai raccontando. Si tratta di riscrivere il copione che tu stesso ti sei creato ".

Il brano è prodotto da Serge Pizzorno e Fraser T Smith, missato da Spike Stent e scritto da Serge.

The Alchemist's Euphoria

The Alchemist's Euphoria uscirà il 5 agosto ed è il settimo album della band inglese che viene così raccontato da Serge Pizzorno: "Una cosa di quest’album che lo differenzia dagli altri, è che dà l’impressione che sia un lavoro coeso, con dei brani che devono stare insieme. È stato bello ascoltarlo masterizzato come un lavoro unico. E credo che si inserisca bene all’interno della nostra discografia, come settimo album… I Magnifici Sette".

"È decisamente un tipo di musica che ti fa sentire come se tutto fosse possibile – prosegue Serge sull’album “The Alchemist’s Euphoria”Ed è veramente emozionante perché, come sempre, questa band può andare davvero in qualsiasi direzione possibile".

La band è reduce da un tour di 17 date nel Regno Unito, completamente sold out. Oltre alle date in cui saranno assoluti protagonisti, saranno ospiti speciali di Liam Gallagher a Knebworth il 3 e 4 giugno ed headliner il 18 giugno all’Isle of Wight.

I Kasabian torneranno a esibirsi dal vivo quest’estate e arriveranno anche in Italia con 4 imperdibili date:

2 luglio – Piazza Sordello a Mantova

3 luglio – Auditorium Parco Della Musica di Roma

5 luglio – Stupinigi Sonic Parck di Nichelino – Torino

6 luglio – Lucca Summer Festival

Tags