02 maggio 2023

Keanu Reeves pronto al ritorno discografico con i Dogstar

Dogstar, la rock band fondata negli anni '90 dall'attore Keanu Reeves, si prepara ad annunciare il primo album in oltre 20 anni

I Dogstar, band di rock alternativo fondata da Keanu Reeves negli anni '90, si preparano al ritorno discografico a distanza di oltre 20 anni dallo scioglimento.

Con un post sui canali social ufficiali dei Dogstar, la band ha mostrato il dietro le quinte del servizio fotografico realizzato a Los Angeles per i nuovi scatti promozionali.

Reeves, celebre e amatissimo attore hollywoodiano noto per decine di pellicole - incluse quelle delle saghe di Matrix e John Wick - fondò i Dogstar nel ruolo di bassista, a inizio anni '90, con Robert Mailhouse, Gregg Miller e Bret Domrose.

Il ritorno dei Dogstar di Keanu Reeves

Keanu Reeves non ha mai nascosto il suo grande amore per la musica e, in occasione dell'arrivo nei cinema del quarto capitolo della saga di John Wick, recentemente aveva indicato gli Alvvays come la sua band del momento.

Ma se le trame indiepop degli artisti canadesi sembrano essere uno degli ascolti preferiti del Neo di Matrix nel 2023, con la musica Reeves flirta da sempre.

Nel 1991, dopo un incontro casuale con Robert Mailhouse in un supermercato, Keanu Reeves fondò - in qualità di bassista - la rock band dei Dogstar, coinvolgendo anche Gregg Miller e Bret Domrose.

Un'avventura che, tra un set e l'altro, portò Reeves e i compagni ad andare in tour e registrare un EP e due album. L'ultimo, "Happy Ending", risalente al 2000.

Con un post sui social i Dogstar hanno annunciato di essere pronti al ritorno discografico 23 anni dopo. Pur non essendoci ancora dettagli specifici sulla nuova release, la band ha pubblicato il backstage di uno shooting fotografico promozionale realizzato su un grattacielo di Lincoln Heights, Los Angeles. La promessa è quella di eccitanti notizie a breve.

Un ritorno dei Dogstar era nell'aria già dall'estate scorsa, quando la band realizzò i propri canali social, condividendo foto e video dalle prove e dalle sessioni di registrazione del disco.

Le nuove canzoni dei Dogstar dovrebbero arrivare entro l'estate, anticipate da un singolo che sarà accompagnato da un video, e saranno seguite anche da un tour.

"Non vediamo l'ora di condividere con voi le nuove canzoni. Sono le canzoni più soddisfacenti che abbiamo mai realizzato. Grazie ancora per aver avuto così tanta pazienza", ha scritto la band sui social.


Keanu Reeves pronto al ritorno discografico con i Dogstar

Dogstar, la storia

I Dogstar si sono formati a Los Angeles nel 1991 quando Keanu Reeves strinse amicizia con Robert Mailhouse grazie alla comune passione per l'hockey su ghiaccio, in seguito ad un incontro casuale avvenuto in supermercato.

Con Mailhouse alla batteria e Reeves al basso, i Dogstar completarono la formazione con l'arrivo di Gregg Miller (chitarra solista e voce) e Bret Domrose (chitarra). Dopo l'addio di Miller nel 1995 fu Domrose a prendere il posto di cantante e lead guitar.

Con alle spalle già le esibizioni da supporter di artisti come Bowie e Bon Jovi, nel 1996 i Dogstar pubblicarono il primo EP "Quattro Formaggi" e il primo album "Our Little Visionary".

La presenza di Reeves fece guadagnare ben presto notorietà alla band che si trovò ad andare in tour e suonare in alcuni dei festival più importanti del mondo, incluso Glastonbury nel 1999.

Nel 2000 i Dogstar pubblicarono il secondo album "Happy Ending" e si esibirono per un'ultima volta prima dello scioglimento in Giappone nell'ottobre del 2002.