27 gennaio 2022

Keith Richards, in arrivo un'edizione per i 30 anni di "Main Offender"

Il secondo album solista di Keith Richards, "Main Offender", arriva in uno speciale cofanetto a 30 anni dalla pubblicazione

Il secondo album solista di Keith Richards, "Main Offender", sarà pubblicato in una speciale versione super deluxe in uscita a marzo. Al suo interno anche una serie di brani live inediti risalenti allo show fatto con gli Xpensive Winos a Londra nel 1982.

La ristampa di Main Offender

Keith Richards pubblicherà il prossimo 18 marzo una speciale edizione per i 30 anni di "Main Offender", il suo secondo album solista pubblicato nel 1992.

Il cofanetto include una versione rimasterizzata dell'album, disponibile sia in CD che LP, con l'aggiunta di "Winos Live In London '92", un concerto inedito registrato nel 1992 al Town & Country Club di Kentish Town a Londra.

L'album è stato prodotto da Keith Richards, Waddy Wachtel e Steve Jordan, attualmente batterista degli Stones dopo la morte di Charlie Watts, che si è occupato anche della produzione del disco dal vivo.

All'interno del cofanetto ci sarà anche un libro di 88 pagine rilegato in pelle contenente manoscritti dell'artista, testi, articoli e una busta speciale proveniente dall'archivio di Keith che contiene le repliche esatte dei materiali promozionali del tour.

La versione Super Deluxe contiene:


  • Vinile color fumo 180g e CD dell'album rimasterizzato Main Offender
  • L'inedito “Winos Live In London '92” su doppio LP 180g e CD
  • Libro di 88 pagine rilegato in pelle con foto inedite e manoscritti di Keith
  • Plettro per chitarra del Main Offender tour, bumper sticker, poster promozionali e altro ancora
  • L'edizione per i 30 anni di "Main Offender" è disponibile anche in versione 2CD Mediabook, Limited 1LP vinile rosso 180g, 1LP vinile nero 180g, 1CD Digipak e il formato digitale.

Keith Richards, in arrivo un'edizione per i 30 anni di "Main Offender"

Main Offender

Main Offender fu originariamente pubblicato nell'ottobre 1992, quattro anni dopo il debutto di Keef lontano dai Rolling Stones con "Talk Is Cheap".

Ancora una volta Keith Richards è insieme alla sua amata band, gli X-Pensive Winos che in formazione vantavano il batterista e collaboratore di lunga data Steve Jordan, che recentemente ha suonato la batteria con i Rolling Stones nel loro No Filter Tour per sostituire Charlie Watts, il chitarrista Waddy Wachtel, il bassista Charley Drayton, il tastierista Ivan Neville, la cantante Sarah Dash e i coristi Bernard Fowler e Babi Floyd.

Si tratto dell'ultimo disco di Keith Richards lontano dai Rolling Stones fino al 2015 quando il leggendario chitarrista pubblicò "Crosseyed Heart".

Keith ha raccontato:

“Questa è la seconda volta in tour e i Winos stanno maturando, se riesco a tenere questi ragazzi insieme il più a lungo possibile, sarà una delle migliori band del mondo. È una band molto intrigante e il loro potenziale sta solo iniziando a mostrarsi. Se non avessi portato i Winos on the road, questo disco sarebbe stato probabilmente totalmente diverso da quello che è.Ho cercato di evitare di mettere troppi significati in questo disco perché per me l'ambiguità, il mistero e una piccola dose di provocazione per far pensare, sono qualcosa di molto più potente e importante di puntare il dito e dire 'I know what he’s saying don’t do this, do that'. Se sei un musicista, il silenzio è la tua tela e non devi mai riempirla tutta.Una delle parti più interessanti della musica è dove non si suona.”