17 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Kirk Hammett e Peter Green al lavoro insieme

I leggendari chitarristi di Metallica e Fleetwood Mac starebbero lavorando ad un nuovo progetto

Secondo Planet Rock gli eroe delle sei corde Kirk Hammett e Peter Green, chitarrista fondatore dei Fleetwood Mac, sarebbero al lavoro ad un nuovo progetto di ampio spessore, tale da includere anche un libro.

Le registrazioni sarebbero già avvenute agli Abbey Road Studios di Londra ed Hammett ne avrebbe approfittato per visitare la casa di Green, ritiratosi da tempo nella sua pensione nel sud dell'Inghilterra.

L'indiscrezione è confermata dalla foto che appare sul profilo instagram di Kirk Hammett, che li ritrae entrambi assieme ad una Les Paul 1959 che Peter Green aveva venduto a Gary Moore più di quarant'anni fa e che ora appartiene proprio allo stesso Hammett.

I due hanno passato una serena giornata insieme, al termine della quale pare che Peter Green, ora 73 enne, abbia chiesto a Kirk Hammett di rifornirlo della discografia dei Metallica per poterla ascoltare.

Sembra infine che in questo progetto Kirk Hammett non sia l'unico chitarrista ad essere stato coinvolto ma ci siano "diversi grandi musicisti che suonano in registrazioni uniche".

Si prospetta una grande uscita discografica, con nomi di grosso calibro a fare da protagonisti.

Kirk Hammett e Peter Green al lavoro insieme