25 ottobre 2017

Kirk Hammett nell'industria del caffè

Il chitarrista dei Metallica, in collaborazione con KHDK Electronics e Dark Matter Coffee lancia il marchio di caffè 'Ghoul Screamer'

Di star con la passione per il food and bevarage è pieno il mondo - tanti i personaggi nel mondo della musica, ad esempio Sting e Dave Mustaine dei Megadeth impegnati nella produzione di vino - ma il prodotto che negli ultimi anni si sta ritagliando sempre più spazio è il caffè. Dai Kiss che sono sempre un passo avanti e già 10 anni fa aprirono (per poi chiuderla dopo pochi anni) la loro caffetteria in California, al brand "'Rockin' & Roastin'" del batterista degli Aerosmith Joey Kramer e i chicchi neri prodotti da Mastodon e Anthrax la lista è lunga.

Ultimo in ordine di tempo ad essersi unito al gruppo delle rockstar impegnate nell'industria del caffè è il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett che ha collaborato con la Dark Matter Coffee e la sua KHDK Electronics, produttrice di effetti per chitarra, per creare la linea "Ghoul Screamer".

Il marchio riprende il nome proprio dal pedale overdrive tanto amato da Hammett e creato dalla KHDK e offre una selezione di caffè proveniente da El Salvador che si presenta con una confezione graficamente molto rock'n'roll disegnata da Daniel Kurz che si può acquistare al prezzo di 18 dollari dal sito della Dark Matter Coffe.


  • Ghoul Screamer coffee (Kirk Hammett, Metallica)
  • Kirk Hammett (Metallica)

I Metallica, intanto, sono impegnati ad organizzare un concerto per supportare le persone colpite dai recenti incendi che hanno devastato la California, zona di provenienza della leggendaria band metal.

L'evento, chiamato "Band Togethery Bay Area Show" si terrà il prossimo 9 novembre all'AT&T Park di San Francisco e vedrà salire sul palco anche la Dave Matthews Band, il rapper G-Eazy e altri artisti

KHDK & DMC present Ghoul Screamer Coffee