Kirk Hammett pubblica un testo horror con una strumentale inedita

Il chitarrista dei Metallica ha pubblicato un testo horror accompagnato da una traccia strumentale inedita

Kirk Hammett ha realizzato un nuovo progetto in cui ha legato la sua passione per la musica e l'horror.

Il chitarrista dei Metallica non ha mai fatto mistero della sua passione sfrenata per i film horror e già in passato ha scritto un libro sull'argomento, oltre ad un fumetto.

Hammett ha condiviso sui social una storia horror accompagnata da una composizione inedita.

Il brano arriva a pochi mesi di distanza da "Portals", EP che ha segnato il debutto da solista di Hammett e prima volta di una pubblicazione ufficiale.

L'horror di Kirk Hammett

Kirk Hammett ha pubblicato il primo capitolo di una storia horror intitolata I Have To Get Rid Of This Guitar I Found.

Il capitolo si chiama Crossroad Magic Blues e inizia con l'introduzione di un personaggio chiamato Abigail Forte che dice di aver trovato una cassetta con delle strane registrazione d'ambiente fatte dal suo fratello scomparso, Will.

Da questa introduzione parte la storia dell'orrore scritta da Kirk Hammett alla quale si aggiunge un  brano strumentale inedito scritto per accompagnare in loop la lettura del testo.


La trasposizione di Kirk Hammett

La storia continua spiegando che Kirk Hammett è stato contattato per cercare di scoprire cosa si cela dietro la strana melodia.

"Vedere come la natura di queste registrazioni sembra spingere verso un'energia malvagia, ho mandato questo nastro ad un amico per cercare di capire la musica e loro l'hanno spedita al chitarrista Kirk Hammett", spiega la protagonista.

La protagonista aggiunge il ruolo del chitarrista dei Metallica: "Abbiamo deciso che, non potendo condividere i veri suoni incisi sulla cassetta, possiamo far ascoltare la reinterpretazione in musica. Kirk Hammett ha accettato di trascrivere velocemente le parti meno complesse della cassetta mantenendo l'originalità delle registrazioni d'ambiente. Le potete ascoltare in loop durante la lettura per creare il mood giusto per queste parole"

Recentemente Hammett ha parlato della lentezza dei Metallica nel lavorare, motivo che lo ha spinto a a concentrarsi su progetti paralleli.

"Non arriverà velocemente. Abbiamo un nostro modo di lavorare, un processo che, purtroppo, richiede molto tempo. E' semplicemente il nostro modo di lavorare, è il mondo in cui funzioniamo come band. E dopo tutti questi anni sono arrivato ad accettarlo", ha detto il chitarrista a proposito del nuovo album della band.

Proprio per questo, Hammett trova sfogo in altre attività, come la sua passione per l'horror e anche un debutto solista, l'EP strumentale "Portals" pubblicato pochi mesi fa in occasione dell'edizione 2022 del Record store Day.

"Aver avuto la possibilità di pubblicare Portals per me è stata una grande cosa perché mi ha permesso di liberarmi da quella tabella di marcia. Posso scrivere qualche traccia, registrarla e buttarla fuori senza tenere conto dei piani della band. Per me è fantastico perché le due cose non si sovrappongono visto che, come dicevo, con la band abbiamo un ritmo completamente diverso", ha aggiunto Hammett.

Tags