02 marzo 2022

Kirk Hammett pubblicherà il suo primo fumetto

Il chitarrista dei Metallica sarà l'autore di "Nights Of Lono", un fumetto spy paranormale ambientato alle Hawaii

In attesa di un nuovo album dei Metallica, il chitarrista della band Kirk Hammett ha annunciato un nuovo progetto. Kirk Hammett pubblicherà il suo primo fumetto che si intitolerà Nights Of Lono.

Poche settimane fa, Hammett ha anche annunciato l'uscita del suo primo EP solista, "Portals", che sarà disponibile in occasione del Record Store Day 2022.

Nights Of Lono, il fumetto di Kirk Hammett

Kirk Hammett ha annunciato di aver stretto una partnership con AMC Newtorks per la pubblicazione del suo primo fumetto.

Il titolo (provvisorio) del fumetto è "Nights Of Lono" e, anche se non c'è ancora una data esatta di uscita, sarà pubblicato entro la fine del 2022.

Kirk Hammett collaborerà con Marcel Feldmar e si occuperà di scrivere la sceneggiatura di Nights Of Lono, una storia ambientata alle Hawaii negli anni '80.

La trama di Nights Of Lono racconta di una detective delle Hawaii che, nel 1989, viene assunta per trovare la tomba del Re Kamehameha prima che venga scoperta da uno stregone occulto senza scrupoli proveniente dalla terra ferma.

La storia viene descritta come un "mix di mistero e avventura sovrannaturale che fornisce un viaggio consapevole attraverso i cliché dei polizieschi standard a cui viene data nuova vita con i miti e il folklore della Hawaii".

Hammett si occuperò anche di scrivere la prefazione per un altro libro di AMC Networks Publishing intitolato "Shudder's Creepshow: From Script To Scream" e dedicato alla serie di film horror degli anni '80 scritta da Stephen King e diretta da George Romero.

Hammett è un grandissimo appassionato di horror e nel 2012 ha pubblicato anche un libro intitolato "Too Much Horror Business" in cui mostra e spiega tutti i suoi cimeli horror.


Kirk Hammett pubblicherà il suo primo fumetto

Il debutto solista di Kirk Hammett con l'EP "Portals"

Intanto Kirk Hammett ha ha annunciato l'uscita di Portals, il suo debutto solista che segna anche il primo lavoro in assoluto di un membro dei Metallica al di fuori della band.

Il disco è un EP di quattro tracce che sarà pubblicato in occasione del Record Store Day 2022.

Portals sarà disponibile dal 23 aprile 2022 in vinile blu oceano a tiratura limitata, CD e digitale.

Stando a quanto riportato in una nota stampa, Portals è "una collezione di porte verso una miriade di destinazioni psichiche e musicali, un viaggio musicale e metafisico".

L'EP di Kirk Hammett è stato registrato in diverse location, da Los Angeles a Parigi e Oahu, nelle Hawaii.

A proposito del disco, il chitarrista dei Metallica ha aggiunto:"Questa musica è stata creata con quello che io definisco un approccio Audio-cinematico. E'la colonna sonora ai film nella vostra testa".

Portals è stato prodotto dallo stesso Kirk Hammett e scritto con Edwin Outwater, con il quale il chitarrista aveva già collaborato per l'album dei Metallica "S&M2".

Questa la tracklist di Portals: 

  1. Maiden And The Monster
  2. The Jinn
  3. High Plains Drifter
  4. The Incantantion