21 marzo 2023

Kiss, come entrare in studio con Gene Simmons

Gene Simmons mette in vendita una giornata agli Electric Lady studios per registrare una canzone con lui

Avete sempre sognato di entrare in studio di registrazione con una rockstar internazionale? Gene Simmons ha deciso di dare questa grande opportunità ai suoi fan e offrire del tempo da spendere con lui in alcuni studi tra i più iconici nella storia del rock

Con la fine della loro attività dal vivo all'orizzonte, i Kiss stanno evidentemente già pensando a come continuare a fare affari e, in questo, si sa che Simmons è quello sempre più attento al business.

Dopo aver dato la possibilità ai suoi fan di passare un'intera giornata con lui all'interno degli studi di Abbey Road, il Demone dei Kiss ha deciso di raddoppiare e di offrire anche un'esperienza da vivere a New York City.

Gene Simmons in studio con i fan

Per una cifra che si aggira sui 6000 dollari, un fortunato e facoltoso fan e i suoi ospiti potranno trascorrere una giornata intera agli Electric Lady studios di New York, lì dove i Kiss entrarono per incidere le prime canzoni nel 1972, proprio insieme a Simmons.

L'occasione in questo caso sarà speciale perché l'opportunità arriverà nelle giornate immediatamente successive a quella dell'ultimo show nella storia dei Kiss.

La band concluderà infatti la propria attività dal vivo con le ultime tappe dell'End Of The Road Tour che si terranno il 1° e 2 dicembre al Madison Square Garden di New York, città dove Simmons resterà per incontarare i fan.

"Il 4, il 5 e il 6 dicembre sarò ancora in città, agli Electric Lady Studios, quindi perché non fare qualcosa di meraviglioso? Sarò lì, dove è iniziata la nostra avventura, per registrare una canzone e voglio che siate con me per scrivere i versi, cantare con me sui ritornelli. Mangeremo insieme, ci divertiremo e vi regalerò oggetti provenienti dalla mia collezione privata che attraversa 50 anni di carriera. Giocattoli, versi, artwork, cose che nessuno ha. Direttamente da me a voi.", spiega Simmons in una messaggio.



Kiss, come entrare in studio con Gene Simmons

Una possibile residency a Las Vegas?

Se da tempo, ormai, l'End Of The Road Tour è stato annunciato come il capitolo conclusivo della vita dal vivo dei Kiss, Gene Simmons sembra già pronto a tornare sui suoi passi.

A dicembre 2023 il tour si concluderà dove tutto è iniziato, a New York, nella storica cornice del Madison Square Garden ma, intervistato da un quotidiano di Las Vegas, Simmons sembra già interrogarsi su altre possibilità di salire sul palco.

I Kiss avevano in programma una residency al Zappos Theater, nella 'sin city', che, previsto per il 2021 e 2022, non si è mai concretizzata. Forse anche per questo, e per l'incredibile richiesta del pubblico, il bassista della band penserebbe nuovamente ad una residency:"Non so davvero perché ci sia così tanta gente che voglio vederci ovunque. Ogni singola persona, che si tratti di quello che fa la toilettatura al mio cane o il tizio della lavanderia, tutti mi chiedono i biglietti per tutta la famiglia fino a tre generazioni indietro. Vegas? Non so, non so niente di queste cose ma sarebbe bello fare una residency a Las Vegas".