27 dicembre 2023

Kiss, ecco quando avverrà il primo show degli avatar

Gli avatar dei Kiss sono pronti ad annunciare il primo tour virtuale. Ecco da quando sarà possibile partecipare alla nuova era della band

Nemmeno il tempo di concludere l'avventura dal vivo dopo 50 anni, che i Kiss hanno subito dato una nuova linfa vitale alla propria carriera annunciando quando prenderanno servizio i loro avatar.

Trasformati in ologrammi virtuali dotati di poteri speciali, i Kiss hanno deciso di mettere in pausa la loro versione 'terrena' per dare inizio ad una nuova era grazie al potere della tecnologia.

La band americana è sempre stata qualcosa di più vicino ai fumetti dei supereroi che ad un semplice gruppo di musicisti ed è così che, in futuro, Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer appariranno agli occhi dei fan.

Dopo aver svelato il progetto al termine dell' "End Of The Road Tour", i Kiss hanno rivelato quando comincerà la nuova era della band.

Ecco quando arriveranno gli avatar dei Kiss

Ma quando arriveranno gli avatar dei Kiss sui palchi di tutto il mondo? Una data precisa ancora non c'è ma, attraverso un video pubblicato sui social, la band mascherata ha indicato almeno un anno.

I Kiss entreranno nella nuova era con una serie di show previsti per il 2027. Tre anni e oltre nei quali la band e le aziende responsabili della produzione di uno show che si preannuncia sensazionale, dovranno lavorare al massimo per realizzare un prodotto live mai visto prima.

Un progetto che, come rivelato anche recentemente da Gene Simmons, prevede ingenti investimenti e grandi squadre di lavoro.

"Il futuro è così eccitante", dice Simmons nell'ultima clip promozionale del progetto, prima di svelare la scritta "2027. Uno show è in arrivo".



Kiss, ecco quando avverrà il primo show degli avatar

La nuova era dei Kiss

A realizzare gli avatar dei Kiss e dare inizio alla nuova era è stata la Industrial Light & Magic, società creata dal maestro del cinema George Lucas, con la produzione della svedese Pophouse Entertainment, già responsabile dello show virtuale "ABBA Voyage".

"I Kiss potrebbero virtualmente fare contemporaneamente tre concerti in tre città diverse di tre diversi continenti", ha spiegato il CEO di Pophouse Per Sundin.

"Abbiamo passato 50 anni a realizzare tutto questo e lavorare con ILM e Pophouse ci ha permesso di portare i Kiss ad un livello completamente diverso e noi ci siamo sempre immaginati come più di una semplice band", ha dettp Paul Stanley. "Ciò che abbiamo raggiunto è fantastico ma non abbastanza. La band merita di continuare a vivere perché è più grande di noi. Siamo eccitati all'idea di rendere i Kiss immortali" .


In un virtuale passaggio del testimone, l'ultimo live dell'End Of The Road Tour fatto dai Kiss al Madison Square Garden di New York, ha dato il via ad una nuova era per la band che, per il futuro, porterà la sua musica sui palchi di tutto il mondo grazie all'utilizzo di quattro avatar.

Così come già fatto dagli ABBA e ipotizzato dai Rolling Stones, Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer vivranno per sempre attraverso la tecnologia sotto forma di ologrammi.

Il progetto di mandare in tour questi 'supereroi digitali', è stato commentato da Simmons durante un recente incontro con i fan. 'The Demon', che oltre ad essere bassista e personaggio più iconico dei Kiss è anche l'uomo marketing della band, ha spiegato che quello visto dopo l'ultimo live di sempre è solo un assaggio.

I team impegnati nel progetto, infatti, stanno lavorando per portare i Kiss virtuali ad essere una vera eccellenza a fronte di un investimento davvero importante.

Simmons ha incontrato i fan agli Electric Lady studios di New York nei giorni immediatamente seguenti alla fine dell'End Of the Road Tour, rivelando che quanto ammirato sul palco e sui canali social dei Kiss è solo l'inizio: "Saranno migliorati molto rispetto ad ora. Ci sono ancora molte cose in programma, qualcosa che va ben oltre la mia comprensione. Ma posso dire che sono stati investiti circa 200 milioni di dollari per portare gli avatar ad un altro livello".