20 settembre 2022

Kiss, Gene Simmons dice di essere senza amici

Il membro fondatore di Kiss ha ammesso di non avere amici al di fuori di Paul Stanley ma di non esserne turbato

Gene Simmons non ha amici ma non sembra essere turbato dalla cosa.

Lo ha raccontato il bassista dei Kiss in una recente intervista su Goldmine riportata da Blabbermouth.

Il musicista 73enne, attualmente impegnato nel tour di addio "End Of The Road", ha raccontato del rapporto con l'altra metà storica della band, Paul Stanley, e di come le sue relazioni interpersonali siano ridotte a zero.

Gene Simmons senza amici

Essere una rockstar porta tanti vantaggi: Soldi, fama, bella vita, la possibilità di visitare il mondo. Ma non è sempre oro ciò che luccica e in un ambiente come quello del musicbiz non è facile riuscire a legare e stringere delle relazioni interpersonali destinate a durare.

E all'età di 73 anni, più di 50 dei quali passati su un palco, Gene Simmons dei Kiss sembra non poter fare affidamento su un solo amico vero.

Ne ha parlato lo stesso musicista in un'intervista concessa a Goldmine in cui ha ammesso di avere zero amici, nessuno che lo chiami per vedersi o fare una passeggiata. L'unico, più simile ad un fratello, è l'altra metà storica della band, Paul Stanley, che comunque incontra principalmente per lavoro.

"A parte Paul, con cui mi vedo solo per lavorare ai progetti della band...Come dico senza sembrare inumano? A parte lui non ho amici," ha dichiarato Gene Simmons.

Una condizione, quella della solitudine, che potrebbe abbattere molti ma non Simmons che sembra avere dalla sua un carattere che ben si concilia con la cosa: "Se per amici intendiamo qualcuno che dice 'Non so cosa fare oggi pomeriggio. Vuoi venire a fare un giro?', sono più interessato a ciò che voglio fare e non voglio far finta di essere interessato a ciò che vuole fare un'altra persona, perché non è così".

Kiss, Gene Simmons dice di essere senza amici

Da solo per scelta

Già in passato il Demon aveva parlato della sua assenza di amici durante un'intervista del 2006 con Kiss Online.

"Onestamente, Paul e io non andiamo sempre d'accordo sulla musica o sulla scelta delle canzoni ma, intrinsecamente, andando al nocciolo della questione, Paul è semplicemente il fratello che non ho mai avuto", disse all'epoca Simmons.

Anche in quell'occasione il bassista dei Kiss parlò della sua assenza di amici e di come la cosa lo abbia portato al legarsi sempre di più a Stanley: "Paul è la persona che sento più vicino in assoluto. Non ho praticamente amici. Intenzionalmente. Preferisco i conoscenti. Non mi aspetto niente da nessuno e non voglio che nessuno venga da me con i suoi problemi. Paul e io viviamo vicini e non ci vediamo spesso. Ma alla fine sa che sarò sempre al suo fianco, perché lo rispetto".


KISS - Rock and Roll All Nite Columbia, SC

KISS - Rock and Roll All Nite Columbia, SC