03 maggio 2022

Kiss, i piloti aerei brasiliani hanno incontrato in volo il volto di Gene Simmons

Una scena da film quella accaduta nei cieli brasiliani dove un pilota si è trovato davanti all'immagine di Gene Simmons a 6 Km di altezza da terra

Un pallone aerostatico, con una grande bandiera raffigurante Gene Simmons, è stato intercettato da un jet in volo sui cieli del Brasile.

La scorsa settimana i Kiss si sono esibiti in diverse località brasiliane nel corso dell'End Of The Road Tour e, il tipico omaggio di uno dei fan, ha preso il volo raggiungendo altezze insperate, per la preoccupazione e la meraviglia dei piloti locali.

Excuse me, while i Kiss the sky

La scorsa settimana i Kiss hanno suonato in Brasile e l'esibizione della leggendaria rock band americana sembra aver causato qualche problema agli aviatori che nelle ore successive attraversavano i cieli sudamericani.

Le tappe dell'End Of the Road Tour hanno portato i Kiss a suonare diversi show in Brasile, scatenando i fan locali che hanno prodotto una serie di 'palloni tributo' in omaggio alla band.

Dei veri e propri palloncini aerostatici raffiguranti i volti delle rockstar che si sono dispersi nei cieli sudamericani, raggiungendo anche altezze considerevoli.

Un pilota aereo brasiliano, infatti, ha filmato il bizzarro incontro con il volto di Gene Simmons avvenuto a 6 Km da terra.

Nella clip, girata dal pilota di un jet brasiliano, si vede il volto di Simmons avvicinarsi sempre di più alla cabina di pilotaggio. Una scena bizzarra quanto pericolosa, come fatto notare anche da Scott Bateman, Youtuber e pilota che ha condiviso il video.

"Questi sono dei palloni tributo che si vedono regolarmente in Brasile e in tutto il Sudamerica", ha scritto. "Sono un vero pericolo per i piloti e bisogna stare molto attenti, io stesso ne ho evitato uno recentemente dalle parti di Sao Paulo".

Il perché del rischio viene spiegato da un esperto dell'aviazione, Barbra Zimmerman che, riporta Blabbermouth, ha dichiarato: "Questi palloni possono essere molto difficili da evitare per i piloti. Sono difficilmente riconoscibili dalla cabina e possono cambiare direzione in ogni istante, finendo per entrare nel motore dell'aereo, facendogli perdere potenza".

Gene Simmons, dal canto suo ha ovviamente condiviso, sorpreso, la clip che mostra la grande bandiera con la sua faccia dipinta.

Il pallone, infine, ha terminato il suo viaggio su un albero e chissà che non sia stato preso e conservato da qualcuno che fra qualche anno lo rivenderà come cimelio.





Kiss, i piloti aerei brasiliani hanno incontrato in volo il volto di Gene Simmons

L'invito ad Ace Frehley

I Kiss sono impegnati nel tour di addio, l'End Of the Road Tour, che si concluderà il prossimo anno al Madison Square Garden di New York e che il prossimo 11 luglio vedrà la band salire sul palco dell'Arena di Verona per l'unica tappa italiana.

Un tour che, sin dall'inizio, ha visto i fan della band sbizzarrirsi sul possibile ritorno dei membri della formazione storica: Ace Frehley e Pete Criss.

Proprio in occasione del compleanno del chitarrista, Gene Simmons ha inaspettatamente teso una mano a Frehley, invitandolo pubblicamente a salire per un'ultima volta sul palco con i Kiss.

"Auguri Ace. L'invito è sempre valido. Salta sul palco con noi per i bis. I fan sarebbero felicissimi", ha scritto il Demon su Twitter.

La scorsa estate anche Paul Stanley si era espresso sulla vicenda, dichiarandosi aperto a dare il benvenuto ancora una volta agli ex membri storici della band, pur non facendone una questione di vita o di morte.

"Si tratta di una celebrazione dei Kiss, non di una line up in particolare. Se da una parte dico che i Kiss non sarebbero mai esistiti senza Ace e Pete all'inizio, dico anche che i Kiss non esisterebbero ora con loro due nella band" - aveva dichiarato il frontman della band - " Non ho intenzione di volerli escludere o non renderli partecipi della cosa ma non ci perdo il sonno. Accadrà, se così dovrà essere".