23 marzo 2023

Kiss, il biopic sulla band uscirà nel 2024

La conferma arriva direttamente da Don McGhee, manager della band. il biopic sui Kiss è in fase di produzione e uscirà nel 2024 dopo l'addio alle scene

Il biopic sui Kiss si farà. La notizia arriva da una fonte più che attendibile, ovvero lo storico manager della band americana, Don McGhee, che ha confermato le voci che da ormai un paio di anni si rincorrono.

La pellicola sarà incentrata sui primi anni di vita della band formata da Gene Simmons e Paul Stanley, partendo dagli esordi nelle strade di New York al successo di "Destroyer".

Il film uscirà (su Netflix?) nel 2024, non a caso dopo che i Kiss termineranno l'End Of The Road Tour con i due show al Madison Square Garden di New York il prossimo dicembre.

Il biopic dei Kiss si farà

Dopo anni di indiscrezioni è arrivata finalmente la conferma. Il primo biopic ufficiale sui Kiss si farà. 'Shout It Out Loud', questo il working title che potrebbe essere confermato, uscirà nel 2024, probabilmente su Netflix.

A dare i primi dettagli sulla pellicola ci ha pensato Don McGhee, storico manager dei Kiss, nel corso di una recente intervista a The Rock Experience With Mike Brunn.

McGhee ha spiegato che si tratta di un film che non racconterà tutta la carriera della band ma si concentrerà sui primi anni, quindi quelli dagli esordi al successo di "Alive!" e "Destroyer" nella prima metà degli anni '70.

"Sarà un biopic che racconterà i primi quattro anni dei Kiss", ha detto il manager. "Stiamo cominciando ora a lavorarci ma è stato già venduto, è tutto fatto, c'è il regista. Sta proseguendo tutto come previsto e uscirà nel 2024".

Il biopic, ha poi spiegato McGhee, sarà solamente una parte di un progetto più ampio per celebrare i Kiss dopo che a inizio dicembre 2023 la band si ritirerà ufficialmente dall'attività live con due grandi concerti evento al Madison Square Garden di New York.

In un'altra intervista concessa a Talking Metal, il manager dei Kiss aveva così commentato il biopic: "Si tratta di uno sguardo interessante sulla nascita dei KISS, la mentalità che ha portato alla creazione della band, sulla pressione sociale che chiunque aveva negli anni '60 e '70 e che ha concesso ad una band come i Kiss di farsi avanti. Credo si tratti di un film interessante e scritto molto bene e, al momento, il nostro partner è Netflix. Uscirà prima nei cinema e poi su Netflix".


Kiss, il biopic sulla band uscirà nel 2024

Casting e regista del biopic sui Kiss

McGhee non ha dato alcun dettaglio su chi sarà il regista e chi interpreterà i membri dei Kiss. Tuttavia, nel 2021 Paul Stanley aveva fatto il nome del regista norvegese Joachim Rønning già dietro la macchina da presa per film come "Maleficent 2" e "Pirati dei caraibi - La vendetta di Salazar" mentre la sceneggiatura sarebbe stata firmata da Ole Sanders.

"Queste occasioni capitano solo una volta, e se bisogna fare un lavoro scarso meglio non farlo proprio - aveva detto Starchild - Il nostro regista è tanta roba. Ha fatto Maleficent 2, non è un bluff, sa come si fanno i film. Credo che sarà grandioso, anche se i casting non sono ancora cominciati, ma sarà interessante".

A proposito degli attori, Paul Stanley ammise di non sapere chi potrebbe interpretarlo, anche per una questione legata all'età: "Perché i casting siano accurati da un punto di vista dell'età, cerchiamo attori che hanno poco più di 20 anni. Onestamente non conosco molti attori di quell'età".

"Quando alle persone vengono fatte domande del genere di solito rispondono con gente come Brad Pitt o qualcuno di simile. Ma sono tutti attori che hanno trai 50 o 60 anni, si tratta di un'altra generazione. Io sono il primo a dire di non essere molto aggiornato - aveva poi aggiunto - Man mano che andranno avanti i casting sarò comunque lì per osservare e sarà molto interessante scoprire come qualcun altro,  che sia il regista o gli aspiranti attori, veda me stesso. Credo che imparerò molto da questa esperienza in termini di percezione su chi sono".