21 febbraio 2022

Kiss, Paul Stanley vuole collaborare con Dave Grohl

Il cantante dei Kiss si è deto aperto ad una collaborazione con il frontman dei Foo Fighters

Paul Stanley, voce e membro fondatore dei Kiss, ha espresso il suo desiderio di collaborare, in futuro, con Dave Grohl. Lo Starchild è convinto che, prima o poi, arriverà il momento di lavorare con il leader dei Foo Fighters.

I due si conoscono da tempo e nel 2015 hanno addirittura suonato insieme sulle note di 'Do You Love Me' e 'Detroit Rock City' durante la festa di compleanno per i 46 anni di Dave Grohl.

I Kiss torneranno in Italia per uno show imperdibile l'11 luglio 2022 all' Arena di Verona, una cornice unica e degna di ospitare le celebrazioni per l'End Of The Road, l'ultimo tour dei Kiss.

Paul Stanley e una possibile collaborazione con Dave Grohl

La scorsa settimana i Foo Fighters hanno organizzato una proiezione in anteprima del loro debutto cinematografico Studio 666 al celebre Mann Chinese Theater di Hollywood.

Alla serata hanno preso parte diverse celebrità, incluso il chitarrista e cantante dei Kiss Paul Stanley, che ha espresso la sua volontà di collaborare con Dave Grohl.

Stanley ha raccontato di come lui e il frontman dei Foo Fighters si conoscano da tempo perché i loro figli frequentano la stessa scuola:"Io e Dave abbiamo i figli che vanno alla stessa scuola, quindi lo conosco da un po'", ha detto il frontman dei Kiss che poi ha aggiunto:"Ciò che ha fatto nella sua carriera è fenomenale. Passare dall'essere il batterista di una band così importante a diventare una delle più grandi rockstar del pianeta? Niente male, direi!"

Stanley si è poi sbilanciato su una possibile collaborazione con Dave Grohl che farebbe incontrare due delle più grandi band americane:"Sono sicuro che, prima o poi, faremo qualcosa, faremo del gran baccano insieme. Questa è la cosa divertente della musica: non solo il processo collaborativo ma anche non sapere cosa ha in serbo il futuro".

Dave Grohl ha recentemente collaborato con Liam Gallagher per il suo ultimo singolo 'Everything's Electric' ed è certo uno che non si tira indietro davanti alla possibilità di entrare in studio con altri, grandi artisti. 


Kiss, Paul Stanley vuole collaborare con Dave Grohl

L'incontro a scuola tra Dave Grohl e Paul Stanley

Lo scorso anno Dave Grohl aveva raccontato il divertente aneddoto relativo all'incontro scolastico con Paul Stanley, uno dei suoi idoli dell'adolescenza.

Parlando con la BBC, il frontman dei Foo Fighters ha raccontato di quella volta in cui, accompagnando sua figlia a scuola, si è trovato faccia a faccia con quello che era un suo mito proprio quando era poco più grande di sua figlia: Paul Stanley dei Kiss.

Grohl aveva scoperto l'esistenza dei Kiss quando un suo cugino più grande lo aveva introdotto per la prima volta la musica della band mascherata facendogli pensare: "Questo sì che è rock'n'roll!". Decenni dopo, il rocker ex Nirvana si è trovato faccia a faccia con il cantante e chitarrista dei Kiss Paul Stanley nel posto più impensabile di tutti: la scuola di sua figlia.

"Stavo portando mia figlia a scuola e chi trovo lì all'assemblea? Paul Stanley - racconta Grohl - Per quanto mi sforzassi di rimanere composto e dare l'impressione di essere come tutti gli altri padri, mentre i bambini cantavano kumbaya, io ero lì accanto a lui, l'uomo la cui faccia era stata sui poster della mia stanza quando ero ragazzo. Se non fosse stato per lui no so se ora sarei un chitarrista".

Chissà che una collaborazione tra Kiss e Foo Fighters non possa già concretizzarsi nei prossimi mesi facendo, così, incontrare l'allievo e il maestro anche in studio.