27 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Kobe Bryant: il mondo del rock piange il campione

Su Twitter l'ondata di affetto e cordoglio per la tragedia che ha colpito la leggenda del basket

Il mondo dello sport (e non solo) è sotto shock per la tragica scomparsa di Kobe Bryant, il campione dei L.A. Lakers rimasto ucciso a 41 anni in un incidente mentre si trovava a bordo del suo elicottero assieme alla figlia Gianna Maria, 13 anni, anch'essa vittima del tragico episodio.

Il cordoglio ha invaso unanime Twitter e le altre piattaforme di condivisione, facendole collassare ripetutamente per la mole di post e messaggi all'indirizzo del campione. I tifosi si sono radunati anche fuori dallo Staples Center di Los Angeles dove poche ore prima si sono tenuti i Grammy Awards 2020, durante i quali il cestista cresciuto in Italia è stato ricordato con grande commozione da tutta la platea di musicisti e dall'esibizione di Alicia Keys e dei Boyz II Men.


Anche il mondo del rock ha riversato sui propri canali social i messaggi di vicinanza alla moglie di Kobe Bryant, Vanessa, e all'intera famiglia. Molte star losangeline tra questi, tifose dei Lakers, ma non solo.

Dai messaggi di cordoglio e dai post emerge la figura di un uomo genuino, verace, particolarmente amato dal mondo del rock e della musica in generale per la vicinanza della Mamba Mentality, la sua filosofia fatta di impegno, dedizione e motivazione per raggiungere il top, ai messaggi ispirazionali del rock n' roll.

Kobe Bryant è stato anche l'unica star del basket ad aver vinto un Oscar. Nel 2018 infatti è sua la statuetta per il miglior cortometraggio d'animazione, basato su una poesia in cui raccontava i suoi sentimenti per il mondo della palla a spicchi, la sua grande passione. Il suo lavoro è stato il primo realizzato da un ex atleta professionista ad essere nominato e il primo a vincere un Academy Award in una qualsiasi categoria.

Qui sotto la cascata di messaggi social da parte delle rockstar:




Kobe Bryant: il mondo del rock piange il campione