13 gennaio 2022

Korn, ascolta il nuovo singolo 'Forgotten'

Forgotten è il nuovo singolo dei Korn che anticipa l'uscita del quattordicesimo album in studio, "Requiem"

I Korn hanno pubblicato per la prima volta quest'anno una nuova canzone: Forgotten. Il brano è il secondo singolo della storica band nu metal che anticipa l'uscita del nuovo album "Requiem".

Il nuovo singolo dei Korn, Forgotten

Continua la marcia di avvicinamento dei Korn alla pubblicazione di "Requiem", quattordicesimo album in studio della band nu metal guidata da Jonathan Davis.

Nei giorni scorsi i Korn avevano lasciato intendere la pubblicazione di un nuovo brano, il primo nel 2022, facendo apparire sul loro sito delle immagini digitali che davano accesso ad alcune tracce audio di quello che si è rivelato essere il nuovo brano: Forgotten.

Forgotten è la seconda anticipazione dal nuovo album "Requiem" dopo Start The Healing ed è accompagnato da un video animato da EFFIXX, già all'opera per gli effetti del video di Start The Healing.

Forgotten, brano che apre il disco, arriva dopo l'annuncio del tour dei Korn del 2022 che comincia il 4 marzo e che porterà la band a suonare in Italia per un'unica data il 7 giugno 2022 all'Ippodromo SNAI di San Siro a Milano.


Korn, ascolta il nuovo singolo 'Forgotten'

Requiem, il nuovo album dei Korn

 "Requiem", nuovo album in studio dei Korn e quattordicesimo per la storica band nu metal, uscirà il 4 febbraio 2022 per Loma Vista Recordings.

Requiem è il successore del precedente "The Nothing", pubblicato dalla band di Jonathan Davis nel 2019, ed è stato pubblicato sfruttando tutti i tempi concessi dal lockdown e dalla pandemia. A causa della pausa forzata dai tour, i Korn hanno infatti potuto concentrarsi sulla realizzazione del materiale in studio senza fretta e senza pressioni. Nonostante le complicazioni dovute alle difficoltà logistiche, i Korn sono riusciti a trarre il meglio dalla situazione e dare vita ad un processo creativo nuovo e stimolante.

In Requiem, dice la band, si sono finalmente potuti permettere di lavorare senza vincoli di tempo, sperimentare, registrare su nastro analogico e percorrere vie che, in passato, sono sempre state messe in secondo piano. Il risultato è stato riuscire a portare il sound dei Korn in una nuova dimensione.

Anticipato dal singolo 'Start The Healing' pubblicato a novembre, in concomitanza con l'annuncio dell'album, "Requiem" è già disponibile in preorder in diversi formati , incluso un vinile argentato a tiratura limitata di sole 1000 copie.

Questa la tracklist di Requiem dei Korn:

1. Forgotten

2. Let the Dark Do the Rest

3. Start The Healing

4. Lost in the Grandeur

5. Disconnect

6. Hopeless and Beaten

7. Penance to Sorrow

8. My Confession

9. Worst Is On Its Way