27 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Korn: il chitarrista apre un centro benessere ispirato al rehab

Brian 'Head' Welch è tra i fondatori di Zivel, una 'performance and recovery suite'

Brian 'Head' Welch, il chitarrista dei Korn, ha recentemente espanso le sue mire di business fondando, assieme ad altri, una struttura di recupero energie che aiuti le persone a funzionare al loro meglio. Un vero e proprio centro benessere con finalità rigenerative per tutte quelle figure professionali, in primo luogo i musicisti, sottoposti ad un intenso stress per un concentrato periodo di tempo (come ad esempio un tour).

La struttura si chiama Zivel si basa in linea di massima sull'idea di un centro benessere sviluppato in modo simile ad un rehab: il chitarrista infatti ha combattuto in prima linea le battaglie della depressione e delle dipendenze, entrando ed uscendo dal gruppo per curarsi, ed ha voluto così rendere disponibile ad altre persone la possibilità di riprendere in mano la propria vita e le proprie risorse fisiche e mentali.

Il lancio di Zivel è avvenuto lo scorso mercoledì. Stando al comunicato si tratta di una 'performance and recovery suite' che permetta alle persone di funzionare al loro massimo. Un complesso ispirato alle costanti fatiche dei musicisti in tour che si focalizzerà sul benessere fisico, mentale ed emozionale dei frequentanti. Le prime sedi della struttura sono state aperte a Bakersfield, California e Nashville, Tennessee, con molte altre pronte ad essere lanciate.

Nel 2005 Brian 'Head' Welch ha passato un anno davvero complicato, provato da anni di tour e di lotta contro gli abusi di sostanze stupefacenti, depressione e pensieri suicidi. Nello stesso anno ha lasciato la band e si è affidato ad un lungo periodo di rehab, raccontato dal documentario Loud Krazy Love, prodotto da Showtime, fino al 2013 anno in cui si è ricongiunto alla band.

"Mi considero estremamente fortunato per essere stato reso un essere completo - corpo, mente e spirito - e ho dedicato la mia vita ad aiutare gli altri a trovare la guarigione che meritano. La cosa più eccitante per me di Zivel è che i nostri servizi possono aiutare a rivitalizzare ogni parte della vita di una persona - corpo, mente e spirito - che, di nuovo, è ciò che sento sia lo scopo della mia vita" ha dichiarato in una nota il chitarrista dei Korn.

I piani di Zivel sono quelli di espandersi nel 2020, con sedi a Melbourne (Florida), Macon (Georgia), Houston, Kearney, Nebraska, e Arizona. “Il nostro obiettivo è quello di aprire sedi in ogni stato e, infine, in tutto il mondo per aiutare le persone giovani e meno giovani. Poiché Zivel è molto più di un'altra offerta spa, è un modo di vivere in cui crediamo veramente che tutti dovrebbero essere trattati e fatti sentire come delle rockstar" ha detto inoltre Brian 'Head 'Welch assieme al Dr. Matt O'Neill, con cui ha fondato la struttura e che lavora con la band dal 2017. 


Korn: il chitarrista apre un centro benessere ispirato al rehab