23 aprile 2021

Korn, il nuovo album è quasi pronto

Il cantante dei Korn Jonathan Davis ha rivelato di aver già scritto il nuovo album e di essere in attesa di vedersi con la band per registrarlo

I Korn hanno approfittato della quarantena per registrare un nuovo album, a rivelarlo è il cantante della band Jonathan Davis in un'intervista concessa a Kerrang! in cui racconta di come la band sia riuscita ad approfittare del tempo lontano dai palchi a causa del coronavirus per produrre nuova musica dopo "The Nothing" del 2019.

Il nuovo album dei Korn

Anche i Korn si aggiungono alla lista degli artisti che hanno approfittato degli stop causati dal coronavirus per chiudersi in studio e creare nuova musica. Intervistato da Kerrang! il frontman della band americana ha infatti rivelato di aver pronto addirittura un intero nuovo album dei Korn.

Nonostante le difficoltà logistiche per registrarlo, i Korn sono però riusciti già a scrivere a distanza il nuovo disco: "Abbiamo appena finito di scrivere un album - ha detto Davis - Anche se la band è un po' sparpagliata al momento. Io sono a Bakersfield, un paio dei ragazzi sono a Los Angeles, gli altri sono a Nasvhille. Ci vorrebbe la mano di Dio per incontrarci tutti nello stesso posto e lavorare insieme. Bisogna pianificare il tutto e sono sicuro che ci sono un miliardo di altre band nella stessa situazione, con un sacco di musica da pubblicare. Intanto speriamo di poter tornare a suonare dal vivo e divertirci".





Korn, il nuovo album è quasi pronto


Korn Monumental

Anche gli altri membri della band nei mesi scorsi hanno parlato della possibilità di un nuovo album con il chitarrista Brian 'Head' Welch che ha raccontato a inizio anno di come il tutto fosse in fase di sviluppo: "Ci siamo scambiati idee a distanza ma è stato difficile a causa della pandemia, perché Munky vive a Los Angeles dove la situazione è grave, vive con la matrigna e la famiglia e deve stare molto attento".

"E' stato tutto davvero folle ma in qualche modo siamo riusciti a vederci e stiamo decidendo cosa fare - ha aggiunto - ma abbiamo delle idee fighe e speriamo fare presto qualche annuncio".

Anche in una recente intervista per Metal Hammer Head ha sottolineato come, nonostante un po' di lavoro a distanza, la band si sia concentrata ultimamente molto sullo stare in famiglia.

Un annuncio i Korn lo hanno fatto dando appuntamento ai fan per domani sera  con "Korn: Monumental" un evento in streaming che si terrà il 24 aprile 2021 alle ore 22:00 italiane.

Lo show promettere di essere un set speciale della band con una scaletta piena di canzoni famose ma anche rarità e chicche per i veri appassionati dei Korn.