24 maggio 2021

Korn live in Italia nel 2022

I Korn hanno annunciato il ritorno dal vivo in Italia per un'unica data a Milano nel 2022

I Korn tornano in Italia. La band americana inizialmente prevista per le precedenti edizioni di I-Days Festival a Milano ha confermato la propria presenza per l'edizione 2022 di Milano Summer Festival.

Il ritorno dei Korn in Italia

Dopo aver inizialmente deluso le aspettative dei fan che speravano di vederli sul palco di I-Days Milano insieme ai System Of A Down, i Korn hanno annunciato il loro ritorno in Italia per il 2022. Non più in compagnia della band di origine armena che, dopo l'inaspettato ritorno discografico dello scorso anno non ha ancora dato aggiornamenti su un futuro tour mondiale, i Korn saranno in Italia il prossimo anno, sempre a Milano.

Attesi in Italia prima nel 2020 e poi nel 2021, i Korn suoneranno in Italia per un'unica data il 7 giugno 2022 all'Ippodromo SNAI di San Siro a Milano per la prossima edizione del Milano Summer Festival.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation dalle ore 11 di mercoledì 26 maggio su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti partirà dalle ore 12 di giovedì 27 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Korn live in Italia nel 2022

Il nuovo album dei Korn

Con ogni probabilità i Korn porteranno in tour in Italia nel 2022 anche le canzoni di un nuovo album, seguito di "The Nothing" uscito nel 2019.

Pochi mesi fa, infatti, il frontman della band Jonathan Davis ha confermato che la band ha approfittato del lockdown per chiudersi in studio e creare nuova musica.

Parlando con Kerrang! il cantante dei Korn ha rivelato che, nonostante le difficoltà logistiche, la band è riuscita a lavorare al nuovo disco: "Abbiamo appena finito di scrivere un album - ha detto Davis a fine aprile- Anche se la band è un po' sparpagliata al momento. Io sono a Bakersfield, un paio dei ragazzi sono a Los Angeles, gli altri sono a Nasvhille. Ci vorrebbe la mano di Dio per incontrarci tutti nello stesso posto e lavorare insieme. Bisogna pianificare il tutto e sono sicuro che ci sono un miliardo di altre band nella stessa situazione, con un sacco di musica da pubblicare. Intanto speriamo di poter tornare a suonare dal vivo e divertirci".

In precedenza anche il chitarrista della band, Brian 'Head' Welch, aveva raccontato che qualcosa stava iniziando a muovers in casa Korn: "Ci siamo scambiati idee a distanza ma è stato difficile a causa della pandemia, perché Munky vive a Los Angeles dove la situazione è grave, vive con la matrigna e la famiglia e deve stare molto attento. E' stato tutto davvero folle ma in qualche modo siamo riusciti a vederci e stiamo decidendo cosa fare. Abbiamo delle idee fighe e speriamo fare presto qualche annuncio".

Un annuncio, quello del ritorno in Italia dei Korn, c'è stato. Ora non resta che aspettare che la band decida di condividere con i propri fan nuove canzoni prima di suonarle dal vivo in tutto il mondo.


Korn - Freak On a Leash (AC3 Stereo)

Korn - Freak On a Leash (AC3 Stereo)