19 settembre 2023

Korn, nuova musica nel 2024 ?

Il chitarrista dei Korn Head si dice certo che la band tornerà nel 2024 con nuova musica, pur non fornendo dettagli

Il 2024 potrebbe essere l'anno giusto per ascoltare nuova musica dei Korn.

Intervistato da Joe Rogan, il chitarrista della band americana Brian 'Head' Welch, ha infatti confermato tutta l'intenzione di far uscire il quindicesimo lavoro in studio dei Korn entro il prossimo anno.

L'ultimo album dei Korn è "Requiem", pubblicato nel febbraio del 2022, fatto seguire un anno dopo l'EP "Requiem Mass".

Il ritorno dei Korn nel 2024

I Korn pubblicheranno nuova musica nel 2024. A rivelarlo è stato il chitarrista della band nu metal americana, Brian "Head" Welch.

Subito dopo aver pubblicato l'ultimo lavoro in studio, "Requiem" del 2022, i Korn si sono subito messi a lavorare per la realizzazione di quello che sarà il loro quindicesimo album.

Pur non fornendo particolari dettagli sul prossimo disco dei Korn, Head ha confermato che il prossimo anno sarà quello giusto per ascoltare nuova musica. "Si, uscirà nuovo materiale nel 2024. Non so, al momento siamo semplicemente nascosti, stiamo facendo le nostre cose", ha detto.

Oltre ad un possibile nuovo lavoro di inediti, il chitarrista ha lasciato intendere che la band è pronta a festeggiare 30 anni di carriera. Il primo, omonimo album dei Korn, è stato infatti pubblicato nel 1994.

Korn, nuova musica nel 2024 ?

Requiem e la collab con Adidas

L'ultima release dei Korn è "Requiem Mass", un EP pubblicato a inizio anno per celebrare il primo anniversario l'anniversario dell'album "Requiem" del 2022.

Al suo interno il concerto fatto per presentare l'album nel febbraio 2022 alla Hollywood United Metodhist Church per onorare le "anime trapassate", specialmente quelle vittima del COVID.

E in pandemia è nato "Requiem", pubblicato a distanza di quattro anni dal precedente "The Nothing" e realizzato durate la pausa forzata dal tour.

Un periodo complicato per i Korn che hanno dovuto salutare anche il bassista Fieldy, impegnato a prendersi cura di se stesso.

In altre notizie, i Korn hanno sorprese in arrivo ad ottobre con la prima collaborazione con il noto marchio sportivo Adidas, una partnership che i fan attendono dal 1997, quando la band pubblicò il brano "A.D.I.D.A.S." dall'album Life Is Peachy.

La collection consisterà in due paia di scarpe e sette capi di abbigliamento personalizzati dai Korn.