L'ex chitarrista di Ozzy Jake E.Lee coinvolto in una sparatoria
Gli auguri di pronta guarigione di Ozzy a Jake E.Lee, suo chitarrista negli anni '80 coinvolto in una sparatoria tra le strade di Las Vegas
Sono ore difficili per Jake E.Lee, chitarrista americano ed ex compagno di band di Ozzy Osbourne che è stato coinvolto in una sparatoria a Las Vegas.
Lee, che ha suonato con Ozzy Osbourne a metà degli anni '80, è attualmente in terapia intensiva ma sarebbe in ripresa.
Non sono ancora emersi dettagli sulla vicenda ma, a quanto pare, il musicista sarebbe stato raggiunto da una serie di colpi in modo del tutto casuale.
Tra i primi a mandare un messaggio di pronta guarigione proprio il Principe delle Tenebre che ha voluto dimostrare la sua vicinanza all'ex compagno di band.
L'ex chitarrista di Ozzy Osbourne vittima di una sparatoria
Il chitarrista americano Jake E.Lee è stato coinvolto in una sparatoria avvenuta nelle scorse ore tra le strade di Las Vegas.
La vicenda è ancora avvolta nel mistero ma, dalle prime informazioni trapelate, sembra che Lee non fosse il bersaglio e che i colpi lo abbiano raggiunto in modo del tutto casuale.
Il musicista si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale di Las Vegas dopo essere stato ferito da diversi colpi ma il suo stato è stabile e vigile e i medici si aspettano che possa recuperare completamente.
"Le forze dell'ordine di Las Vegas credono che la sparatoria si avvenuta in modo completamente casuale mentre Lee era in strada con il suo cane nelle prime ore del mattino. Attualmente la vicenda è sotto indagine", si legge in una nota comunicata dai rappresentanti del chitarrista.
Gli auguri di Ozzy Osbourne
Jake E.Lee è attivo sin dagli anni '80, ha fatto parte della prima incarnazione dei Ratt e di band come Badlands e Red Dragon Cartel, oltre ad aver preso parte ad un progetto con Ronnie James Dio e Vinny Appice mai andato davvero in porto.
Ma il periodo più importante nella carriera di Lee è sicuramente quello di metà anni '80 nella band di Ozzy Osbourne con la quale ha partecipato agli album "Bark At The Moon" e "The Ultimate Sin", oltre diversi tour.
Ingaggiato per sostituire Randy Rhoads dopo la sua tragica morte, Jake E.Lee non si è fatto mancare anche un po' di polemiche con Sharon Osbourne colpevole, a suo dire, di avergli sottratto i crediti per "Bark At The Moon". Il chitarrista ha sempre sostenuto di aver scritto la maggior parte della musica presente sull'album ma di essere stato costretto successivamente a firmare un contratto che lo privasse di ogni diritto sui brani, pena il licenziamento.
Nonostante qualche dissapore, Ozzy è stato tra i primi a voler mandare un messaggio di pronta guarigione all'ex compagno di band attraverso TMZ.
"Sono 37 anni che non vedo Jake E.Lee ma questo non diminuisce lo shock nel venire a sapere ciò che gli è successo", ha detto Ozzy alla nota testata americana. "E' l'ennesimo atto di violenza da armi da fuoco senza senso. Mando i miei auguri di pronta guarigione e i miei pensieri a lui e alla sua bellissima figlia, Jade. Spero solo che possa riprendersi".