12 marzo 2018

L'ex My Chemical Romance Gerard Way annuncia nuova musica

L'artista lascia la porta aperta a molte possibilità, chiarendo solo l'intento di entrare nuovamente in studio

In un lungo post su Facebook Gerard Way, leader dei My Chemical Romance, annuncia che tornerà a fare musica a distanza di 4 anni da "Hesitant Alien", primo sforzo solista dopo lo scioglimento della band nel 2013. Ultimamente l'artista statunitense è stato alle prese con l'adattamento per Netflix di "The Umbrella Academy", fumetto scritto da lui stesso e pubblicato circa 10 anni fa , in uscita entro la fine dell'anno.

Presentando l'attrezzatura che gli è stata donata dalla Fender, Way ha parlato di come verrà utilizzare per fare nuova musica, dichiarandosi però totalmente incerto sia sul genere che sulla progetto finale.

"Nuova musica! Nuovo equipaggiamento! Le chitarre Fender hanno supportato la mia musica per tanto tempo e. per riprendere a registrare nuovamente qualcosa, il mio caro amico Michael Schulz di Fender mi ha regalato questi bellissimi strumenti. La prima foto è di una chitarra che volevo provare da tanto tempo, la Kurt Cobain Jaguar. Per distanza è la chitarra più chiara che abbia mia suonato. Istantaneamente ha avuto un suono magico, dall'aspetto fantastico, divertente da suonare e connessa a quella che è stata una grande influenza sulla mia vita e sulla mia musica." - ha dichiarato l'ex leader dei MCR  - " Ora, a proposito della musica. E' decisamente troppo presto per avere di che tipo di nuova musica uscirà da me, o cosa sarà nello specifico. Sarà un disco solista? Una nuova band? Brani per lo show di Umbrella Academy su Netflix? Qualche altra cosa? Ancora, troppo presto per dirlo, m ail processo è iniziato e attualmente accade ogni venerdì. Sono in una fase di scoperta e molto eccitato per la cosa. Ora vado a fare altri suoni, ci si vede presto"!

L'ex My Chemical Romance Gerard Way annuncia nuova musica


My Chemical Romance - I Don't Love You (Outtake Version)

My Chemical Romance - I Don't Love You (Outtake Version)