L'omaggio dei Red Hot Chili Peppers a Taylor Hawkins

Chad Smith ha reso omaggio all'amico durante l'esibizione dei Red Hot al New Orleans Jazz Fest. La band ha preso il posto dei Foo Fighters come headliner dell'evento

I Red Hot Chili Peppers hanno reso omaggio a Taylor Hawkins durante la loro esibizione al New Orleans Jazz Fest dove hanno preso il posto come headliner al posto dei Foo Fighters.

Dopo la morte del batterista, avvenuta tragicamente poco più di un mese fa prima di uno show dei Foo Fighters in Colombia, la band di Dave Grohl ha annullato tutti gli impegni futuri.

I Red Hot live al posto dei Foo Fighters

I Red Hot Chili Peppers hanno reso omaggio a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso tragicamente a fine marzo.

La band californiana ha preso parte nel weekend al New Orleans Jazz Fest suonando come headliner proprio al posto dei Foo Fighters.

Dopo la morte di Hawkins prima dello show dei Foo Fighters a Bogotà, in Colombia, la band ha deciso di annullare tutti gli impegni futuri.

Dave Grohl era stato avvistato tra le strade di New Orleans in quei giorni, lasciando immaginare che i Foo Fighters si sarebbero esibiti comunque. Ciò non è avvenuto ma Grohl e tutta la famiglia di Taylor Hawkins, sono stati ospiti dei Red Hot assistendo da bordo palco a tutta la performance.

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, era uno dei più grandi amici di Taylor Hawkins e ha voluto omaggiarlo con l'immagine del falco e la scritta Hawkins sulla grancassa della sua batteria.

La stessa immagine che altri amici del compianto batterista, come Travis Barker ed Andrew Watt, si sono tatuati sulla pelle dopo la sua scomparsa.

Chad Smith e l'omaggio a Taylor Hawkins

L'omaggio dei Red Hot ad Hawkins non si è, però, fermato a questo e sul finire dello show, Chad Smith ha voluto condividere un messaggio per ricordare il suo amico.

Il batterista dei Red Hot ha preso il fronte del palco :"Abbiamo scoperto di doverci esibire solo due settimane fa, perché sarebbero dovuti salire su questo palco i Foo Fighters", ha detto Chad Smith. "Li amiamo e amiamo nostro fratello Taylor Hawkins. Poter suonare per loro per noi significa molto", ha aggiunto Smith, invitando poi il pubblico a cantare un coro in tributo a Taylor.

Parlando prima dello show, Smith ha dichiarato in un'intervista che lo spettacolo al New Orleans Jazz Festa sarebbe stato dedicato al ricordo di Taylor Hawkins:" E' ciò che vorrebbe Allison (moglie di Taylor ndr). Non vuole altro se non una celebrazione della musica, dell'amicizia, di Taylor. Ed è ciò che vorrebbe lui", ha detto il batterista dei Red hot, "Ci ha detto che anche lui non avrebbe voluto altro che fossimo lì a suonare e donare un'esperienza positiva alla gente. Ed è ciò che faremo e lei ne farà parte, una cosa di cui sono onorato. Ci metteremo tutto il nostro cuore".


Tags