15 novembre 2020

La chiusura del Motofestival

Si conclude oggi la settimana virtuale dedicata alle ruote organizzata da Moto.it che ha avuto come radio partner Radiofreccia

Dopo una settimana esaltante si conclude oggi il Motofestival MY 2021, la sei giorni virtuale organizzata da Moto.it per tutti gli appasionati delle due ruote. Un format unico che porta online per la prima volta il Motofestival che, in questi tempi difficili, ha trovato una nuova casa 'globale' in sostituzione dello spazio in cui è stato protagonista ad EICMA per le sue prime tre edizioni.

Radiofreccia partner di Motofestival

Motori e rock'n'roll sono due elementi che ben si sposano da sempre: che stiate schiacciando l'accelleratore al ritmo dei Metallica o cercando di farvi trasportare in un viaggio in solitaria con un classico Steppenwolf che suona in background, il binomio è vincente. Per questo noi di Radiofreccia abbiamo deciso di affiancare Moto.it in questa avventura e raccontarvi tutti gli appuntamenti imperdibili di quella che è stata una settimana esaltante per i biker e che si conclude oggi, proprio in contemporanea al secondo, importante GP di Valencia della MotoGP.

Vi abbiamo accompagnato per le settimane precedenti all'evento con le ospitate di Moreno Pisto, Nico Cereghini e Giovanni Zamagni, durante tutto il Motofestival abbiamo raccontato le novità dall'universo e due ruote con gli interventi in diretta al Molo 17 di tutto il team di Moto.it.

Anche oggi, come tutti i i giorni alle 19.50,  Jimmy D si collegherà  con i giornalisti di Moto.it per fare il punto sul Motofestival.

A chiudere il cerchio, così come lo aveav aperto, e tirare le somme di questa quarta edizione tutta online sarà Moreno Pisto, Brand Manager di Moto.it e Automoto.it.

Ieri sera, intanto, abbiamo avuto con noi lo Zam Giovanni Zamagni. Di seguito il suo intervento:



Gli imperdibili di oggi

Sulla piattaforma di Motofestival.it che avete imparato a conoscere in questi giorni c'è un mondo di contenuti, sia in live streaming che on demand e come ogni giorno anche oggi vi suggeriamo gli imperdibili di oggi di un palinsesto davvero ricco.

Questa Mattina lo Zam Giovanni Zamagni,che proprio ieri è stato ospite ai nostri microfoni, ha intervistato Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzui, piloti del Team Sic58 

Per i speciali dietro le quinte di Moto.it,invece, il quindici volte iridato Giacomo Agostini presenta la sua nuova Sala di Trofei e si racconta: la prima gara, la prima vittoria, il primo titolo mondiale e i suoi pareri sui piloti di oggi.

Alle 13.30 Nico Cereghini, insieme al tre volte campion del mondo Cadalora raccontano il ritratto di uno dei più grandi ed compagno di squadra di Cadalora: Eddie Lawson.

Alle 18.30,invece, ci sarà un doveroso punto sul dopo GP di Valencia e in chiusura, alle 19.30, il saluto del Presidente di EICMA Pietro Meda.




La chiusura del Motofestival