21 marzo 2023

La clip dello stage diving in carrozzina diventato virale

Un filmato fatto al festival hardcore LDB è diventato virale. Le immagini mostrano una ragazza in sedia a rotelle che si lancia dal palco sulla folla

La potenza della musica è qualcosa difficile da spiegare. Sul rapporto tra musica ed emozioni si è scritto tanto e numerosi sono gli studi che cercano di capire in che modo l'ascolto delle nostre canzoni preferite abbia un impatto diretto sulla psiche.

Ci sono canzoni in grado di far provare ogni tipo di sensazione e in grado di dare una forza che nemmeno si pensava di possedere.

Un discorso, questo, che ben si lega ad un video diventato virale in questi giorni e proveniente direttamente dagli stati uniti.

Il video della donna che fa crowd sufring sulla sedia a rotelle

La clip mostra una donna sulla sedia a rotelle che fa stage diving sulla folla impazzita del Life & Death Brigade Fest, festival hardcore che si è tenuto lo scorso weekend a Louisville, nel Kentucky.

Le immagini sono state riprese dall'utente hate5six,  ovvero Sunny Singh, noto documentarista della scena hardcore che si trovava lì per raccontare con i suoi filmati i concerti del festival che, tra gli altri, prevedeva in line up Knocked Loose, Terror e Kublhai Khan TX.

Proprio durante il concerto di questi ultimi, una donna sulla sedia a rotelle è stata sollevata dalla folla che l'ha accompagnata sul palco dove, una volta salita, ha pensato bene di fare stage diving, venendo presa e scortata a terra nuovamente dal pubblico.

Un momento di libertà, forza e grande impatto, tanto da spingere il regista a scrivere "La cosa più hard che abbia mai visto".


LDB Fest è uno dei più importanti raduni americani per i fan della musica hardcore e lo scorso weekend ha fatto incontrare a Louisville, in Kentucky, migliaia di persone accorse per vedere band come Knocked Loose, Terror, Drug Church, No Pressure, Sunami e Kublhai Khan TX.

Due giorni di pogo estremo che non hanno impedito alla ragazza protagonista del video di affrontare il moshpit in modo assolutamente iconico.

La clip dello stage diving in carrozzina diventato virale