La grande performance di Maya Neelakantan su Master Of Puppets
Il giovane prodigio indiano, 10 anni, ha avuto il permesso dei Metallica di suonare Master Of Puppets durante America's Got Talent
Il giovanissimo prodigio indiano della chitarra, Maya Neelakantan, 10 anni, ha avuto la benedizione dei Metallica per suonare dal vivo in TV la hit Master Of Puppets, regalando una prestazione incredibile agli spettatori di America's Got Talent.
La ragazzina è da tempo diventata virale in rete grazie ai suoi video in cui mostra tutto il suo talento e, così come fatto da una star del genere, l'inglese Nandi Bushell, ha saputo attirare l'attenzione di molti musicisti, specialmente provenienti dall'area metal.
I Metallica non lasciano utilizzare a cuor leggero le proprie canzoni, è cosa nota, ma per Maya hanno fatto uno strappo alla regola permettendole di apparire al noto talento show della NBC America's Got Talent esibendosi in uno dei loro classici.
Maya Neelakantan suona Master Of Puppets a AGT
Con un sorriso contagioso, Maya ha portato sul palco tutto il suo talento e la sua energia impressionando i presenti con una prestazione da dieci e lode che lascia ben sperare per il futuro della musica.
Rendendo omaggio alle su origini, la giovane musicista ha anche affrontato un passaggio del brano adottando un suono vicino a quello del sitar, tipico strumento indiano, per poi dirsi onorata di aver portato per la prima volta Master Of Puppets nello show, ringraziando i Metallica e la famiglia di Cliff Burton che, in qualche modo, deve evidentemente aver fatto da tramite con la band.
Ringraziamenti replicati anche poi anche da Simon Cowell che ha sottolineato come non sia scontato che i Metallica diano l'ok per una cosa del genere.
Guarda l'esibizione di Maya Neelakantan a AGT sulle note di Master Of Puppets
I Metallica ricordano un fan scomparso durante il loro show
In altre notizie, la famiglia dei Metallica si è stretta intorno ad un fan che è scomparso improvvisamente proprio durante il live che la band stava tenendo ad Edmonton, in Canada.
Durante il concerto dei Metallica al Commonwealth Stadium di venerdì 23 agosto, un fan di nome Lorne, noto come 'Viking', è morto improvvisamente mentre si trovava all'interno dello Snake Pit, la zona più vicina al palco.
Le cause della morte non sono certe ma, stando a quanto riportato dagli amici dell'uomo e dei presenti, il tutto sarebbe accaduto per cause naturali, probabilmente di tipo cardiaco.
I Metallica hanno voluto ricordare il fan con un post sui social in tributo a 'Viking'.
"Venerdì sera, il 23 agosto, ad Edmonton abbiamo perso un membro della Metallica Family durante lo show. E' morto per problemi medici, lasciando il corpo terreno per proseguire future avventure. Quando qualcuno more è molto triste ma siamo toccati dal fatto che ha trascorso alcuni dei suoi momenti finali, si spera gioiosi, insieme a noi. Le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Lorne 'Viking'", ha scritto la band.