La label di Jack White pubblicherà l'album perduto di Prince
Camille, uno degli album perduti di Prince risalente agli anni '80, sarà pubblicato dalla Third Man Records, etichetta discografica fondata da Jack White
I fan di Prince potranno mettere le mani su uno degli album perduti del grande artista di Minneapolis, "Camille".
Se potranno ascoltare un progetto particolare come il disco del 1986 in cui Prince faceva spazio ad una sorta di alter ego femminile, lo dovranno a Jack White.
"Camille", infatti, sarà pubblicato dalla Third Man Records, etichetta fondata dal rocker di Detroit e da Dan Blackwell.
L'album perduto di Prince pubblicato dalla Third Man Records
Gli archivi di Paisley Ground, il regno di Prince, sono pieni di progetti, album mai pubblicati e inediti registrati e poi lasciati a prendere polvere. Prince è sempre stato un artista non solo molto creativo ma anche molto prolifico, più di quanto la sua discografia dica davvero.
Tra i progetti che non hanno mai visto la luce del sole, c'è anche un album del 1986 intitolato Camille. Nel disco Prince cercò di dare spazio ad una sorta di alter ego femminile, Camille, utilizzando tonalità della voce poco maschili e numerosi falsetti.
Un progetto che, per quanto interessante, non è mai andato oltre il test pressing.
Ora Jack White e Ben Blackwell sono entrati in possesso del master del disco che è stato acquistato dagli eredi di Prince e sarà pubblicato per la Third Man Records.
"Finalmente sarà pubblicato", ha detto Blackwell,"Il team di Prince ha accettato, quasi troppo facilmente".

Il progetto Camille