La passione di David Bowie per Gomorra

Si conclude questa settimana, dopo 5 stagioni, Gomorra - La Serie e il protagonista Salvatore Esposito rivela che anche David Bowie era grande fan della serie

L'ultimo capitolo di Gomorra - La Serie arriverà questa settimana e in occasione della chiusura della Stagione 5, Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra, ha rivelato in un'intervista al NME che anche David Bowie era un grandissimo fan della serie italiana.

Il successo internazionale di Gomorra

Dopo 5 stagioni si chiuderà questa settimana Gomorra, serie TV italiana apprezzata in tutto il mondo che racconta le avventure di Genny Savastano, Ciro 'l'immortale' Di Marzio e di tutto l'universo criminale che gli gravita intorno.

Che Gomorra sia diventata negli anni un successo internazionale dando un risalto alla serialità italiana come mai successo prima non lo si scopre certo ora. Numerose sono state le recensioni e gli attestati di stima arrivati dalle testate di tutto il mondo ma anche dal mondo del cinema e dello spettacolo internazionale nei confronti della serie e dei suoi attori.

Anche recentemente, ospite di X Factor Italia, la popstar Ed Sheeran ha dichiarato il proprio amore per Gomorra - Gomorrah nell'edizione UK - e specialmente per Genny e L'Immortale. Intervistato da Sky sulla sua passione, Ed Sheeran ha spiegato di essere sempre più concentrato a seguire film e serie TV italiane nel tentativo di fare l'orecchio per imparare la lingua, nonostante l'evidente difficoltà dettata dall'utilizzo del napoletano. 


La passione di David Bowie per Gomorra

Quello che invece non sapevamo e che è stato rivelato da Salvatore Esposito, protagonista della serie nei panni di Genny Savastano, è che tra queste celebrità c'era anche un inaspettato David Bowie.

A dare la notizia è stato proprio Esposito in un'intervista con il britannico NME in cui ha spiegato di aver scoperto della passione del Duca Bianco per le sue gesta attraverso Sofia Coppola.

E' stata infatti la regista di origini italiane a dire alla produzione dello show di come si sia appassionata a Gomorra proprio per colpa di Bowie che, a quanto pare, negli ultimi anni che hanno preceduto la sua scomparsa, ha consumato avidamente la prima stagione.

"Sofia Coppola ha detto ai nostri produttori che ha i DVD di Gomorra perché è stato David Bowie a darglieli" - ha detto Esposito a proposito della regista di Lost In Translation - "Bowie era un grande fan della serie e le disse che doveva assolutamente guardarla. E' per questo che anche lei ama il nostro show, lo ha detto ai nostri produttori".

E, a proposito di fan celebri, Salvatore Esposito ha aggiunto:"Sono un grande fan di Bowie, ovviamente, è qualcosa di grandioso. Anche Ricky Gervais è un grande fan di Gomorra e quando abbiamo effettuato delle riprese a Londra ci ha raggiunto sul set".


Tags