01 settembre 2020

Nandi Bushell invoca le divinità del rock contro Dave Grohl

La piccola e talentuosa polistrumentista inglese Nandi Bushell è pronta per la sfida di batteria con Grohl

Pur non essendo ancora entrata nell'adolescenza la polistrumentista inglese Nandi Bushell è già un fenomeno del web amato, apprezzato, supportato da milioni di persone, inclusi molti musicisti illustri. A 10 anni Nandi, da Ipswich, è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla sua impressionante carica ed energia nel suonare qualsiasi strumento con una bravura da far impallidire suonatori ben più navigati e tale da far scomodare le maggiori case produttrici di strumenti e numerosi personaggi dello spettacolo. Da Lenny Kravitz a Ellen DeGeneres, da Questlove a Tom Morello e Kirk Hammett, Nandi ha stregato tutti con la sua totale dedizione alla musica e alle sue performance esaltante che fanno esclamare a chiunque la veda: 'vorrei una figlia così!'.


La sfida a Dave Grohl

Poche settimane, esattamente il giorno prima dell'anniversario dall'uscita di 'Everlong', Nandi ha pubblicato un video in cui suonava il celebre singolo dei Foo Fighters e allo stesso tempo mandava un messaggio direttamente a Dave Grohl sfidando ad una battaglia tra batteristi, uno scontro generazionale che Nandi sogna di realizzare al più presto: "Il mio sogno è di poter fare una jam con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters, un giorno - scrive la bambina prodigio - Mr. Grohl, adorerei fare una drum battle con te! AMO Everlong: è molto difficile da suonare perché è davvero veloce ma anche tanto divertente!"


La risposta di big Dave

Dave Grohl, è risaputo, appena ha la possibilità di accontentare qualcuno non ci pensa due volte e si impegna per farlo con tutto se stesso. Solo poche settimane fa il leader dei Foo Fighters era stato 'trovato' da un fan che aveva montato una campagna virale coinvolgerlo in diretta Instagram e fargli cantare la parte di Sting di 'Money For Nothing' dei Dire Straits.

Poteva mai tirarsi indietro davanti ad una sfida del genere? Certo che no e, grazie anche all'aiuto di sua figlia Harper che gli ha prestato la batteria - questa cosa dei batteristi senza batteria a casa non smetterà mai di stupirci - si è lanciato in 'Dead End Friends' dei Them Crooked Vultures, supergruppo formato da lui alla batteria, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age alla chitarra e voce e John Paul Jones dei Led Zeppelin al basso.

"Non ho suonato questa canzone da quando l'ho registrata nel 1997 - è il messaggio di Grohl rispondendo a Nandi su Everlong - 'La scorsa settimana ho ricevuto qualcosa come 100 messaggi di gente da tutto il mondo che mi diceva della sfida lanciata da questa ragazzina. Sono davvero onorato che tu abbia deciso di scegliere una delle mie canzoni per uno dei tuoi video e hai fatto tutto alla perfezione, sei una batterista incredibile!"

Poi, la risposta alla sfida: "Ora la palla e nella tua metà campo".



Nandi risponde e accetta la sfida

In un'altra clip la giovanissima musicista è ripresa dal padre mentre guarda il video di Dave Grohl e felicissima risponde: "Fantastico! E' grandioso, farò scacco matto! Grazie mille!"

Ma il talento, in questi casi, da solo non basta e allora Nandi pubblica un'ultima clip in cui si mostra come una supereroina pronta alla battaglia con un mantello viola e nel pugno il martello di Thor per invocare le divinità del rock in suoi aiuto per una battaglia che si annuncia epica.

Chi invocare e a chi affidare il tuono e le bacchette se non ad alcuni dei più grandi batteristi nella storia? "Antiche divinità del rock! Che la leggenda sia vera, Bonzo, Baker, Peart, Moon, vi invoco! Questi beat mi danno il potere, le mi urla sono per voi. Mr.Grohl è una LEGENDA ed è un onore sfidarle. La più grande battaglia nella storia del rock!"

E voi da che parte state? Team Nandi o Team Grohl ?




Nandi Bushell invoca le divinità del rock contro Dave Grohl