La reunion dei Nirvana tra le grandi sorprese del Fire Aid

La serata del Fire Aid ha visto sorprese come la reunion dei Nirvana e il duetto di Green Day e Billie Eilish

Si è svolto nella notte italiana Fire Aid, il doppio evento organizzato per raccogliere fondi a supporto delle vittime colpite dagli incendi che hanno funestato Los Angeles nelle scorse settimane.

L'evento si è svolto su due palchi, andando a sfruttare due delle più note venue losangeline: l'Intuit Dome e il Kia Forum di Inglewood.

Nel corso della serata si sono alternati alcuni dei più grandi nomi della scena pop e rock americana, con numerosi duetti e sorprese.

A colpire è stato sicuramente il ritorno sulle scene dei Nirvana, con Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear raggiunti da Joan Jett, St.Vincent e Kim Gordon come già fatto anni fa in occasione della Rock'n'Roll Hall Of Fame.

Altri duetti hanno visto Billie Joe Armstrong salire sul palco con Billie Eilish e i Black Crowes unire le forze con Slash per suonare i Led Zeppelin.


Gli artisti americani uniti per il Fire Aid

Poche cose mettono d'accordo gli americani come le tragedie ed è questo il termine più adatto per descrivere quanto accaduto nelle scorse settimane nella zona di Los Angeles a cavallo tra Malibu e Santa Monica.

Ettari ed ettari di terreno raso al suolo dalle fiamme, sfollati e case perdute per sempre sono il risultato dei grandi incendi che hanno devastato l'area di Los Angeles, colpendo anche numerosi lavoratori della musica.

Per cercare di aiutare la città, alcuni dei più grandi nomi della scena pop e rock americana si sono dati appuntamenti in due venue storice della città, l'Intuit Dome e il Kia Forum di Inglewood per una serata di musica e raccolta fondi a supporto della comunità.

Tra i nomi che hanno preso parte alla serata, Alanis Morissette, Stevie Nicks, Red Hot Chili Peppers, Lady Gaga, Stevie Wonder, Joni Mithcell, Sting, Green Day e - a sorpresa - i Nirvana riuniti.

La reunion dei Nirvana tra le grandi sorprese del Fire Aid

La reunion dei Nirvana

La serata è stata piena di sorprese ma, senza dubbio, la più clamorosa e in attesa è stata quella della reunion dei Nirvana.

Poche ore prima i canali social della band avevano cambiato l'immagine di copertina, una mossa apparentemente inutile ma che, in epoca social, ha lasciato i fan interrogarsi su qualche possibile annuncio.

Annunci non ce ne sono stati ma Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear sono saliti a sorpresa sul palco per una replica dell'esibizione fatta alla Rock & Roll Hall Of Fame nel 2014.

Come già fatto in occasione dell'introduzione dei Nirvana nella Rock & Roll Hall Of Fame, i membri superstiti dell'iconica band di Seattle sono stati raggiunti sul palco da una serie di grandi voci femminili al posto di Cobain: Joan Jett, St.Vincent e Kim Gordon che hanno cantato rispettivamente Breed, School e Territorial Pissings.

Sorpresa nella sorpresa, sul palco per All Apologies è poi arrivata Violet Grohl. La figlia del batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters starebbe lavorando al suo debutto solista e, pur essendo già salita più volte sul palco con il padre, era apparsa in rotta con il genitore dopo il noto scandalo della figlia avuta fuori dal matrimonio che avrebbe fatto annullare anche un tour dei Foos previsto per il 2025.

Tags