11 febbraio 2022

La superstar Doja Cat ha registrato una cover di Celebrity Skin per uno spot

Doja Cat ha registrato una sua versione di Celebrity Skin delle Hole per lo spot di una nota catena americana di fast food in vista del Super Bowl

La superstar americana Doja Cat ha registrato una sua versione di 'Celebrity Skin', classico delle Hole, per lo spot di una nota catena americana di fast food in occasione del Super Bowl.

Courtney Love ha collaborato modificando alcuni versi della canzone appositamente per l'occasione.


Doja Cat canta le Hole per uno spot

Courtney Love atterra al Super Bowl, l'evento sportivo e televisivo più importante degli Stati Uniti. La vedova Cobain, però, non sarà direttamente coinvolta nel carrozzone pubblicitario che circonderà il match di football americano tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals che si terrà nella notte italiana di lunedì prossimo.

Sarà infatti la popstar e rapper Doja Cat a cantare una nuova versione di 'Celebrity Skin' realizzata appositamente per lo spot della nota catena americana di fast food Taco Bell.

Courtney Love avrebbe dato la sua benedizione alla cover, che in verità non si discosta troppo dall'originale, apportando anche alcune modifiche ai versi.

Lo spot, chiamato 'The Grand Escape', sarà trasmesso durante il quarto quarto della finalissima del torneo NFL e mostra Doja Cat guidare la fuga di un gruppo di pagliacci.

L'attesissimo Halftime Show del Super Bowl vedrà per protagonisti gli 'avengers dell'hip hop' Dr.Dre, Eminem, Snoop Dog, Kendrick Lamar e Mary J.Blige.

Stando a quanto riportato da Loudwire, però, potrebbe esserci spazio anche per il rock. Alcuni testimoni, infatti, avrebbero sentito la musica di Red Hot Chili Peppers e Bon Jovi provenire dal SoFi Stadium di Inglewood, California, dove nella notte tra domenica e lunedì si terrà il Super Bowl.




La superstar Doja Cat ha registrato una cover di Celebrity Skin per uno spot

Celebrity Skin delle Hole

Pubblicata nel settembre 1998 come primo singolo dall'omonimo album, 'Celebrity Skin' è la più grande hit delle Hole. La band grunge guidata dalla vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, riuscì con Celebrity Skin a centrare il suo unico primo posto nella classifica americana Modern Rock, diventando una delle tracce più popolari degli anni '90.

Il pezzo è stato scritto dopo un periodo di pausa per la band causato dagli impegni artistici di Courtney Love e realizzato insieme a Billy Corgan degli Smashing Pumpkins.

Corgan aiutò la Love con i versi, e la band con i riff di chitarra e basso.

Celebrity Skin parla, manco a dirlo, del peso della celebrità e di come rapportarsi alla fama, tematica affrontata in tutto l'album.