21 giugno 2024

La vita degli Scorpions in un biopic

La storia e la carriera della rock band tedesca saranno raccontate in un biopic intitolato "Wind Of Change"

Anche gli Scorpions vedranno la loro carriera e i loro successi trasformati in un biopic per il grande schermo.

La rock band di Klaus Meine ha fatto la storia del rock, riuscendo ad emergere da una Germania in piena crisi-socio politica fino a conquistare il mondo ed entrare profondamente nel sistema culturale e politico della nazione.

Non si sanno ancora dettagli sull'uscita del biopic degli Scorpions ma, stando alle indiscrezioni, il tutto potrebbe coincidere con l'anniversario per i 60 anni della band.

Il titolo? Ovviamente Wind Of Change.

Wind Of Change, il biopic degli Scorpions

Si chiamerà Wind Of Change, il biopic dedicato agli Scorpions.

A riportarlo è la testata americana Deadline, secondo cui è la società ESX Entertainment ad aver preso il progetto.

Wind Of Change racconterà la storia di "tre amici improbabili la cui passione per il rock'n'roll ha alimentato la loro ascesa dalle ceneri della Germania post bellica alla fama mondiale negli anni '80 con la rock band multiplatino Scorpions".

In cabina di regia ci sarà Alex Ranarivelo, regista francese che per la stessa casa di produzione aveva già diretto "American Wrestler: The Wizard".


La vita degli Scorpions in un biopic

Un suono evocativo

Ali Afshar, produttore di ESX ha parlato della scelta di realizzare un film sugli Scorpions e della loro capacità di avere un impatto non solo sulla scena musicale.

"La musica degli Scorpions è entrata nella nostra cultura in un modo molto importante. Il loro sound è evocativo in un modo che non si trova in altri artisti del genere, ed è il motivo per cui hit come Rock You Like A Hurricane e Still Loving You sono ancora molto suonate in radio e presenti nelle colonne sonore. La loro musica continua ad unire generazioni di nuovi fan in tutto il mondo", ha detto.

Parlando della propria esperienza personale, il produttore ha raccontato di come la musica degli Scorpions sia stata importante per lui: "Quando la mia famiglia arrivò negli Stati Uniti dall'Iran, gli Scorpions mi cambiarono la vita o addirittura mi salvarono. Spero che, raccontando la loro storia, possa portare la stessa ispirazione al mondo".