12 giugno 2020

Lars Ulrich sorprende un'infermiera fan dei Metallica

Intervenendo nello show di Jimmy Kimmel il batterista dei Metallica ha fatto una sorpresa a un'infermiera grande fan della band e svela il cofanetto "S&M2"

Come già successo altre volte negli scorsi mesi, il presentatore americano Jimmy Kimmel ha ospitato all'interno della versione a distanziamento del suo show un rappresentante del personale sanitario che ha raccontato la propria storia in questo periodo così difficile e dove infermieri e medici sono i veri eroi nazionali.

#HealthCareHero

All'interno del segmento intitolato #HealthCareHero del Jimmy Kimmel Live, il presentatore ha ospitato Tracey Bednar, un'infermiera pediatrica di Long Island che ha condiviso la sua esperienza e la sua testimonianza delle giornate passate in ospedale a lottare contro il coronavirus.

Durante l'intervista la donna racconta dei giorni pesanti che si è trovata a vivere  svelando che nel tempo libero, per rilassarsi, ama giocare a golf, praticare yoga e, più di ogni altra cosa, mettere la radio a tutto volume ascoltando l'heavy metal.

"La cosa che preferisco , quando guido per tornare a casa ed ho un po' di tempo per me, è accendere la radio ad un volume davvero, davvero alto - racconta l'infermiera - Amo i Metallica e la mia canzone preferita è Enter Sandman, la metto sempre su al massimo".



La sorpresa di Lars Ulrich

Ed ecco che arriva il colpo di scena con l'apparizione, in collegamento video, di Lars Ulrich. Il batterista dei Metallica si congratula con la donna e la ringrazia per il suo lavoro: "In quanto padre di tre figli non posso che ringraziarti, ho ascoltato il tuo racconto e tutti noi ti siamo grati e ti ringrazio per rendere i Metallica parte della tua vita".

Quando Kimmel chiede al musicista di origini danese se quando registrano pensa mai al fatto che una canzone scritta da loro in uno studio tempo fa può essere di compagnia per un'infermiera che torna casa dal suo duro turno di lavoro, Ulrich dice:"Penso che sia fantastico scoprire tutti i modi in cui i Metallica e la loro musica creano una connessione con la gente. Ormai facciamo questo lavoro da quasi 40 anni - non dite in giro che è così tanto tempo - ma è ancora fantastico continuare ad sentire come possiamo dare il nostro piccolo contributo alla vita delle persone e sentire storie come questa per noi fa la differenza e ci dà l'ispirazione per continuare a fare ciò che facciamo e questo crea un ciclo infinito. Quindi, grazie a te, Tracey".

Dopo aver appreso da Kimmel che avrebbe ricevuto una donazione di 10.000 dollari, l'infermiera viene ufficialmente invitata da Ulrich al prossimo show dei Metallica: "La prossima volta che passeremo da quelle parti, siamo stati qualcosa come cinquemila volte al Nassau Coliseum, sarai mia ospite e potrai fare l'esperienza più VIP possibile, andremo a cena, ci faremo un bicchiere e ad avrai i posti migliori del palazzeto".

S&M2

Ma non è tutto. Nell'annunciare l'ultimo regalo per la donna, Lars svela anche un prossimo cofanetto dei Metallica relativo allo show registrato lo scorso anno con la San Francisco Symphony Orchestra a vent'anni di distanza dal primo incontro tra l'orchestra e la storica band metal: "Questo è un segreto, ma resta tra di noi tre - dice il batterista con in mano una copia del cofanetto - si tratta della nostra prossima pubblicazione "S&M2" che uscirà ad agosto. Riceverai a breve la prima copia del disco autografata da me e da tutta la band. Spero di incontrarti al più presto di persona .

I Metallica hanno registrato lo scorso settembre "S&M2" uno speciale live che ha ripetuto quello fatto nel 1999 e che ha visto la band impegnata a suonare accompagnati dall'orchestra alcuni dei più famosi brani del loro repertorio. Dallo show è stato tratto anche un film concerto trasmesso in alcuni cinema selezionati di tutto il mondo lo scorso 18 ottobre.


Lars Ulrich sorprende un'infermiera fan dei Metallica

Metallica SM2 San Francisco Symphony Concert | Trailer

Metallica SM2 San Francisco Symphony Concert | Trailer