03 febbraio 2021

Le copertine rock di Queen, AC/DC e molti altri in versione action figure

Nella nuova serie Funko dedicata agli album, alcune delle cover più famose del rock diventano action figure da collezionare

Black Sabbath, Linkin Park, Queen e My Chemical Romance si uniscono a Motorhead e AC/DC tra le nuove figures in vinile a tema musicale prodotte recentemente per la famosissima linea Funko Pop!.
Diventate veri e propri oggetti di culto e da collezione, le figures in vinile prodotte dall'azienda americana Funko hanno saputo trasformare in giocattoli per adulti tutte le più grandi icone della musica a della cultura pop in generale. A venire rappresentate ora sono non solo le rockstar ma le copertine di alcuni, iconici album.

Funko Pop Albums

In una prima edizione della serie "Pop Albums", Funko aveva riprodotto la copertina di "Nevermind" dei Nirvana trasformando in action figure Spencer Elden, il bambino nella piscina protagonista della cover dell'iconico album pubblicato dalla band di Kurt Cobain.

Ora è il turno di altri grandi rappresentanti della scena rock mondiale e nella nuova serie sono state riprodotte le cover di "Hybrid Theory" dei Linkin Park, di "The Black Parade" dei My Chemical Romance, "News Of The World" dei Queen e del primo, omonimo album dei Black Sabbath.

Disponibili da febbraio, infatti, sono le figures che rappresentano quattro dischi iconici per diversi stili della musica rock con la caratteristica che, ad essere rappresentati, non saranno i musicisti ma gli effetti protagonisti delle copertine. Ecco allora che al centro della confezione appaiono alcuni degli elementi simbolo delle cover che fanno da sfondo al Pop.

"Hybrid Theory" dei Linkin Park sarà infatti rappresentato dal soldato con le ali di libellula raffigurato nello stencil pensato da Mike Shinoda per la cover del disco.

Il grande robot metallico che troneggia sulla cover di "News Of The World" mentre nella sua mano regge dei corpi morti, è invece il protagonista del Pop dedicato ai Queen.


Per i Black Sabbath, ovviamente, c'è una versione in vinile di Louisa Livingstone la modella che troneggia sulla spettrale copertina dell'omonimo debut album del 1970.


I My Chemical Romance, infine, sono rappresentati dallo scheletro vestito con l'uniforme della banda che caratterizza l'artwork di "The Black Parade".



Le figure di Motorhead e AC/DC

Le sorprese per gli appassionati di musica rock e figure in vinile, però, non finiscono qui e l'azienda americana ha già annunciato l'arrivo nei prossimi mesi di altri due nuovi innesti a tutto volume per la serie album che riguardano Motorhead e AC/DC.

A differenza degli altri album della serie, però, in questo caso sono le rockstar a finire 'in copertina'. Proprio una versione giocattolo di Lemmy è infatti al centro dello speciale box dedicato all'album più famoso della rock band inglese, "Ace Of Spades". L'outfit, ovviamente, è quello che c'è sulla cover con completo in pelle e cappello a tesa larga d'ordinanza.

Se invece preferite i classici AC/DC non potete lasciarvi scappare la riproduzione di "Highway To Hell" , in cui a farla da padrone è Angus Young in versione schoolboy demoniaco con le corna che spuntano dal cappello.

Già disponibile anche un'altra edizione speciale dedicata agli AC/DC, quella di "Back in Black". Se formalmente la copertina originale dell'album non ha altri elementi al di fuori delle scritte, qui si è pensato di prendere un Angus Young capelli al vento e dipingerlo nelel sole tonalità possibili: nero e grigio.




Le copertine rock di Queen, AC/DC e molti altri in versione action figure