10 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Le rockstar vendono casa, vi interessa?

Sammy Hagar e Adam Lambert stanno vendendo le loro ville da rockstar, entrambe a prezzi proibitivi

Si dice che la casa sia lo specchio di una persona e che riveli molto di più di lei di quanto facciano le sue parole. È per questo che nello stesso periodo i fan di Sammy Hagar e quelli di Adam Lambert potrebbero scoprire di più sui loro beniamini a condizione che dispongano di qualche milione di dollari per acquisire le case che i due vocalist, quasi contemporaneamente, stanno mettendo in vendita.


Sammy Hagar, prezzi al ribasso


La ricerca di Sammy Hagar di vendere la sua casa a Lake Arrowhead, in California, continua con un nuovo calo di prezzo. Ora è sul mercato per soli (si fa per dire) 3,9 milioni di dollari.

Ha messo in vendita la proprietà per la prima volta nel 2017 per 5,9 milioni di dollari, ma a ottobre 2018 aveva già abbassato il prezzo a 4,2 milioni. Alla fine dello scorso anno ha addirittura provato l'opzione dell'affitto per 30.000 dollari al mese, ma l'offerta è stata revocata. Hagar aveva acquistato la proprietà nel 2009, prima che fosse completata, per 2,3 milioni di dollari.

Nell'annuncio la casa è presentata come "un castello francese fenomenale con vista mozzafiato sul lago", con un "dettaglio infinito per l'artigianato e la bellezza locali". Specifica che gli artigiani locali tagliano i massi di granito in loco, scolpiscono il calcare e raschiano i pavimenti in noce. 

La casa ha 8 camere da letto e 10 bagni, offre 6.557 piedi quadrati (circa 600 mq) di spazio vitale su tre piani. La suite principale ha soffitti di 30 piedi (circa 9 metri), una terrazza privata, una sauna in cedro e una doccia a vapore. La cucina dello chef presenta armadi personalizzati, due ripiani in granito di grandi dimensioni ed elettrodomestici all'avanguardia. È inoltre possibile trovare una sala giochi con pannelli in legno con una barra a grandezza naturale e uno studio di registrazione. L'esterno comprende un barbecue, una buca per il fuoco e un centro benessere, con un sentiero che porta direttamente al lago.


Sicurezza prima di tutto


Sammy Hagar ha assicurato ai fan che sarà "sicuro e responsabile" quando si tratterà di tornare a fare tour. Il cantante ha voluto chiarire i commenti precedentemente espressi nel corso di una intervista con Rolling Stone

"Preferirei ammalarmi personalmente e persino morire personalmente, se è quello che serve", ha dichiarato Hagar in un'intervista condotta più di un mese fa. "Dobbiamo salvare il mondo e questo paese da questa cosa economica che ucciderà più persone nel lungo periodo."


Adam Lambert lascia Hollywood


Anche il cantante dei Queen Adam Lambert ha deciso di spostarsi e vendere così la sua casa di Hollywood Hills per 2,92 milioni di dollari.

Descritta come "eleganza chic di Hollywood" nell'annuncio, la proprietà privata con tre camere da letto e quattro bagni, arroccata sopra la Sunset Strip, offre una vista mozzafiato sulla città sottostante. I punti salienti degli interni includono una cucina all'avanguardia, un ampio soggiorno e una sala da pranzo formale con armadio per il vino. 

Le camere da letto, situate nel secondo piano, includono una splendida suite principale. La camera comprende un camino, una cabina armadio e un'area salotto. Il nuovo proprietario sarà in grado di godere delle ampie vedute dalle numerose finestre di grandi dimensioni della camera o uscendo sulla terrazza privata della camera da letto principale. Un bagno adiacente comprende una doccia e una vasca in marmo separate.

All'esterno, la proprietà è perfetta per intrattenere. Il cortile vanta una piscina e un centro benessere, un'area salotto parzialmente coperta e un paesaggio lussureggiante.

Anche per quanto riguarda gli affari di Adam Lambert non si può dire ci sia stata proprio una pioggia di acquirenti. Lambert inizialmente chiedeva $ 3,9 milioni quando ha messo in vendita la casa nel 2017. Ha ritirato brevemente la proprietà dal mercato prima di rimetterla in vendita per $ 3,6 milioni. Alla fine però è stata venduta per $ 2,92 milioni ed il frontman ha acquistato a sua volta una casa più grande nelle Hollywood Hills per $ 6,5 milioni lo scorso settembre. 

L'ex finalista di American Idol era pronto per un impegnato 2020. Lambert ha pubblicato il suo quarto LP solista, Velvet, a marzo. I piani per andare in tournée dietro questo sforzo, così come le ampie esibizioni con la collaborazione dei Queen + Adam Lambert, sono stati sospesi a causa della pandemia di COVID-19.

Le rockstar vendono casa, vi interessa?