16 febbraio 2021

Led Zeppelin, ascolta questa impressionante versione di 'Kashmir'

Il giovane chitarrista polacco Marcin Patrzalek ha condiviso un'impressionante versione di 'Kashmir' dei Led Zeppelin che ha attirato anche l'attenzione di Tom Morello

Il web è pieno di musicisti fenomenali, ragazzi prodigio in grado di fare cose incredibili con uno strumento o almeno lasciare che la passione per la musica sia contagiosa al punto da attirare l'attenzione anche dei professionisti. Questo è il caso del giovane chitarrista polacco Macrcin Patrzalek che ha pubblicato sui suoi social una versione impressionante di 'Kashmir' dei Led Zeppelin.

Kashmir di Marcin
Non di sola Nandi Bushell si vive e i grandi musicisti del rock hanno deciso di spostare un attimo l'attenzione dall'energica ragazzina inglese per concentrarsi su un altro giovane, il chitarrista polacco Marcin Patrzalek.

Attraverso il suo account Instagram @marcin.music, il talentuoso ventenne - che già si era fatto notare nel 2019 per aver fuso Beethoven e System Of A Down in un'apparizione al talent show America's Got Talent - ha condiviso una sua personalissima versione di 'Kashmir' dei Led Zeppelin.
Marcin, con addosso un lungo cappotto molto 70s, ha registrato la sua versione del classico di Page nel bel mezzo di un parcheggio, cosa che fornito all'esibizione un'ulteriore caratteristica in termini di acustica.



I complimenti di Tom Morello

Lo stile del giovane polacco è sinceramente particolare e impressionante, di sicuro farà impazzire tutti i fan dei virtuosismi e di musicisti come Eddie Van Halen. Chi si è subito accorto del suo talento è stato sicuramente Tom Morello che ha condiviso il video su Twitter prima ancora che Marcin lo caricasse sulla piattaforma.

Il chitarrista dei Rage Against The Machine - che in passato si era lasciato andare anche a molti complimenti verso Nandi Bushell, regalandole anche la sua chitarra, ha condiviso la clip del giovane polacco che suona Kashmir sottolineando sia il look da saga di 'Harry Potter' sia il suo talento.

Non sappiamo ancora se Jimmy Page abbia visto il video di Marcin che suona 'Kashmir', ma di sicuro un altro grande della musica rock, il frontman dei Kiss Paul Stanley, ha condiviso la clip semplicemente commentando "WOW" e apprezzamenti sono arrivati anche dall'attrice Alyssa Milano.


Chi è Marcin Patrzalek

Marcin Patrzalek è nato il 6 ottobre del 2000 a Kielce, in Polonia. Con il suo stile particolare riesce a suonare la chitarra classica e unire allo stesso tempo percussioni sul corpo dello strumento e suoni elettronici. Nel 2015, a soli 15 anni, vince il talent show polacco Must Be The Music e pubblica il suo album di debutto, diventa noto prima in patria e poi all'estero grazie al web, arrivando ad esibirsi nel 2019 anche al tv show americano "America's Got Talent" dove propone un mix tra Beethoven e i System Of A Down.


Led Zeppelin, ascolta questa impressionante versione di 'Kashmir'