27 maggio 2022

Led Zeppelin, guarda una clip inedita dello show al MSG del 1970

Apparse in rete delle immagini inedite proveniente dallo storico show dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York

Delle rare immagini che immortalano i Led Zeppelin allo storico concerto tenuto dalla band nel 1970 al Madison Square Garden  di New York sono apparse in rete.

I Led Zeppelin si esibirono al MSG nel settembre del 1970 per due show sold out, uno pomeridiano ed uno serale che viene considerato tra i migliori della loro storia.

Le immagini inedite dei Led Zeppelin al MSG

Delle immagini rare provenienti da uno dei due concerti tenuti dai Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York il 19 settembre del 1970 è emerso in rete. La clip è ripresa utilizzando una pellicola da 8mm e mostra Robert Plant e Jimmy Page eseguire una potentissima versione di Immigrant Song, prima di saltare e mostrare un estratto da Heartbreaker.

Il video arriva dal secondo show della giornata, quello serale, considerato da molti come uno dei migliori mai fatti dai Led Zeppelin.

I concerti dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York segnarono con successo la conclusione del loro tour americano del 1970. La band fece sold out per lo spettacolo serale delle 20:00 e riempi quasi completamente l'arena anche per lo show pomeridiano delle 14:00. Si trattò di un trionfo anche dal punto di vista economico visto che, con un incasso di 200.000 dollari, ogni membro della band si portò a casa 30.000 dollari per sei ore complessive di show.

In scaletta fuorono inserite anche tracce da "Led Zeppelin III", che sarebbe arrivato sugli scaffali meno di un mese dopo, come Bron-Yr-Aur Stomp e Immigrant Song. Nel corso dello show, Robert Plant fece anche un sentito omaggio a Jimi Hendrix, scomparso solo un giorno prima, dedicando al leggendario chitarrista 'That's The Way'.



Led Zeppelin, guarda una clip inedita dello show al MSG del 1970

I progetti futuri di Jimmy Page

Parlando di musica, recentemente Jimmy Page ha rivelato di essere impegnato su una serie di progetti. Intervistato da Classic Rock, il chitarrista dei Led Zeppelin ha spiegato di avere in serbo diversi progetti, motivo per cui avrebbe rifiutato di prendere parte come ospite al prossimo album di Ozzy Osbourne.

Il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, che suona anche sul disco di Ozzy, aveva rivelato di aver provato a contattare senza successo anche Jimmy Page per aggiungere un altro nome incredibile al parco chitarristi dell'album, già arricchito da Tony Iommi, Eric Clapton e Jeff Beck.

L'iconico chitarrista dei Led Zeppelin non si è voluto sbilanciare più di tanto, ben consapevole che qualsiasi parola sulla questione comporterebbe un'aspettativa enorme da parte dei fan.

Gli indizi, però, ci sono tutti e lasciano pensare proprio ad almeno un nuovo lavoro di inediti di Jimmy Page.

"Sto lavorando a diverse cose. Non è solo una, si tratta di più cose e non voglio nemmeno dare un indizio", ha detto a Classic Rock il musicista 78enne, "Perché se poi lo fai, se dici una frase e la cosa non va in porto poi la gente comincia a chiedermi: 'Perché non hai fatto un album solista?' Quindi non voglio dare ulteriori dettagli su cosa sto preparando, non voglio dare l'opportunità alle persone di interpretare male".

"Non posso parlare del nuovo album su nastro", ha poi aggiunto Page nell'intervista, di fatto svelando ciò che dice di non voler rivelare, "Lascio il tutto alla vostra immaginazione. Ora come ora ci sono molti modi in cui posso presentarmi, oggi. Anche se non sarà oggi ma nel prossimo futuro".