16 dicembre 2020

Led Zeppelin, in arrivo tre flipper ispirati alla band

Dopo i Guns N'Roses anche i Led Zeppelin avranno una serie di flipper ispirata alla musica e alle immagini della grande rock band

A pochi mesi di distanza dall'annuncio dei flipper marchiati Guns N'Roses arriva l'annuncio di una versione del celebre gioco da bar interamente dedicata ad un'altra, grande rock band: i Led Zeppelin. A produrre i flipper dei Led Zeppelin sarà l'azienda Stern Pinball che promette di trasformare nel palco di un concerto rock la vostra sala giochi con tre modelli ispirati ai Led Zeppelin e accompagnati dalle musiche dell'iconica rock band britannica.

I flipper dei Led Zeppelin

I flipper dei Led Zeppelin prodotti dalla Stern Pinball saranno disponibili in tre modelli tutti con artwork ispirati ai Led Zeppelin e con una riproduzione del dirigibile Hindenburg Zeppelin che dà il nome alla band. Quando si accende il dirigibile il giocatore può ottenere un bonus per fare un salto in avanti nel gioco.

La partita è strutturata come a seguire i tour dei Led Zeppelin dal 1968 al 1980. 'Interpretando' i membri della band i giocatori vedranno catapultati in un mondo fatto dalla musica dei Led Zeppelin e i progressi nell'avanzamento del gioco saranno sottolineati dai riff di dieci brani storici dal repertorio della band. Ciascuna delle canzoni è accompagnata da immagini live e animazioni realizzate appositamente.

Queste le canzoni che fanno da colonna sonora ai flipper dei Led Zeppelin : 

  1. Good Times Bad Times
  2. Whole Lotta Love
  3. The Song Remains The Same
  4. Rock And Roll
  5. Trampled Under Foot
  6. Ramble On
  7. Kashmir
  8. Immigrant Song
  9. Black Dog
  10. Communication Breakdown

Un'altra delle grafiche iconiche legate ai Led Zeppelin, quella di Icaro ricostruita in 3D, prende il volo quando colpita dalla pallina.



I tre modelli del flipper

Il flipper dei Led Zeppelin sarà disponibile in tre modelli differenti:

  • The Pro Edition che è decorata con grafiche ispirate all'artwork di Led Zeppelin III
  • The Premium Edition richiama invece all'artwork del debut album dei Led Zeppelin
  • The Limited Edition, infine, riprende il logo di Icaro di Swan Song

Per quanto riguarda i prezzi, ogni modello avrà una fascia di costo diversa partendo dai 6,199 dollari della versione Pro e proseguendo ai 7,779 dollari della Premium. La Limited Edition, invece, sarà prodotta in una tiratura limitata da 500 pezzi ognuno al costo di 9,199 dollari.

A proposito della partnership con i Led Zeppelin il CEO di Stern Pinball Gary Stern si è detto particolarmente felice dell'incontro tra i due mondi: " Non c'è niente di più energetico e divertente dell'unire insieme i flipper e la musica. Collaborando con i Led Zeppelin abbiamo creato un'esperienza unica per i giocatori di flipper e il nostro obiettivo è creare una macchina che diventi iconica come la rock band."




Il flipper dei Guns N'Roses

La partnership tra musica rock e flipper sembra essere particolarmente felice in questi ultimi tempi e pochi mesi fa anche i Guns N'Roses hanno annunciato l'arrivo sul mercato di un flipper interamente ispirato alla loro musica e personalizzato con riff inediti creati appositamente da Slash per il gioco.

Il Not In This Lifetime Tour flipper prodotto da Jersey Jack Pinball è stato creato con una collaborazione diretta di Slash ed anche in questo caso è disponibile in tre modelli con il più costoso, quello limitato a 500 pezzi per il prezzo di 9500 dollari, che contiene anche una card autografata da Axl Rose, Slash e Duff McKagan.

Oltre ad avere dei design specifici ispirati ai Guns N'Roses, i flipper sono strutturati come una scaletta da 21 canzoni di un live set del Not In This Lifetime Tour e all'interno mostrano la riproduzione di elementi come il palco della band e l'iconico cilindro di Slash.


Led Zeppelin, in arrivo tre flipper ispirati alla band