Led Zeppelin, in uscita la biografia di Bob Spitz
Uscirà a novembre la biografia di Bob Spitz dedicata ai Led Zeppelin. A settembre, invece, sarà pubblicato un nuovo libro su John Bonham
Uscirà il prossimo 9 novembre "Led Zeppelin: The Biography", nuova biografia dedicata alla leggendaria rock band e firmata da Bob Spitz, giornalista americano e autore di numerose biografie di successo come quelle su Bob Dylan e Beatles.
La nuova biografia dei Led Zeppelin
Si chiamerà "Led Zeppelin: The Biography" il nuovo libro dedicato alla vita di una delle più grandi rock band di tutti i tempi firmato da Bob Spitz, giornalista e scrittore che ha scritto alcune delle biografie più popolari di sempre come "The Beatles", per il New York Time il libro più venduto sull'argomento.
Il libro uscirà il prossimo 9 novembre e racconterà la vita di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham nel bene e nel male, cercando di tenere separati gli uomini dagli artisti, quasi delle figure mitologiche per tutti i fan della musica rock.
Una storia, quella raccontata da Spitz, che fa parlare la musica, il mix selvaggio e allo stesso tempo delicato che ha fatto dei Led Zeppelin una delle band più influenti e iconiche della storia del rock, facendone assaporare l'atmosfera tra sale di registrazione, tour e bagni di folla.
Allo stesso tempo, però, il giornalista racconta anche il contesto in cui si sono mossi i Led Zeppelin evidenziando come il suono della band inglese nata dalle ceneri degli Yardbirds abbia contribuito a portare gli anni '60 negli anni '70, modificandone, portando il pubblico dai club agli stadi e trasformando le superstar dell'epoca in rockstar definitive.

Il libro dedicato a John Bonham
Led Zeppelin - Dazed and Confused ( Song Remains the Same )
Led Zeppelin - Dazed and Confused ( Song Remains the Same )