Lennon, suo figlio Sean coinvolge Noel Gallagher in un tributo ?

L'ex Oasis sarebbe coinvolto in un nuovo progetto in tributo a John Lennon

I festeggiamenti per gli 80 anni di John Lennon sembrano non volersi concludere e, a quanto pare, Sean Lennon sarebbe al lavoro per produrre un disco tributo a suo padre che avrà tra i protagonisti anche l'ex Oasis Noel Gallagher. La notizia arriva dal Sun che cita fonti vicine al figlio della leggenda nata a Liverpool il 9 ottobre del 1940. 

Il tributo a Lennon

Sean Lennon, figlio avuto dall'ex Beatles con Yoko Ono nel 1975, si è molto impegnato nel celebrare quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di suo padre se non fosse stato ucciso nel dicembre del 1980 dalla pistola di Mark Chapman. Oltre ad aver presentato uno speciale sulla BBC nel quale ha dato la parola ad alcuni amici del padre intervistando artisti come Elton John e, soprattutto, Paul McCartney, pare che ora Sean abbia intenzione di produrre un album tributo coinvolgendo alcuni ospiti.

Tra questi ci sarebbe anche l'ex chitarrista e compositore degli Oasis Noel Gallagher che, stando a quanto riportato dal Sun, sarebbe stato coinvolto nell'operazione: "Per il suo amore nei confronti dei Beatles e di John e come riconoscimento del suo grande impatto sulla scena musicale britannica negli ultimi decenni". Noel starebbe registrando una traccia scritta appositamente per il tributo ai Tileyard Studios di Londra.

Proprio in occasione del compleanno di Lennon, il maggiore dei fratelli Gallagher ha pubblicato sui suoi canali social che lo mostra in studio di registrazione intento a cantare una delle canzoni più famose del Lennon solista, 'Mind Games'.


L'omaggio di Sean Lennon

Sean, a sua volta, ha ricordato il padre intervenendo al The Late Show with Stephen Colbert con una sua versione casalinga di 'Isolation', una canzone che risuona come mai in questo 2020, in cui canta, suona la chitarra e la batteria mentre il basso è affidato a suo nipote Jack.

Tags