12 ottobre 2023

Lenny Kravitz, TK421 è il singolo dal nuovo album "Blue Eletric Light"

Uscirà il 15 marzo "Blue Electric Light", doppio album di Lenny Kravitz. Ad anticiparlo il video NSFW del singolo TK421

Lenny Kravitz è tornato. 

La rockstar ha americana ha pubblicato il nuovo singolo 'TK421', accompagnato da un video NSFW che farà sicuramente discutere, e ha annunciato il doppio album "Blue Electric Light".

Nei mesi scorsi Kravitz aveva rivelato di essere da tempo al lavoro per registrare due album che avrebbero segnato un ritorno alla sua adolescenza e agli anni precedenti al suo debutto discografico.

Intervistato da Variety a marzo, l'artista newyorkese aveva rivelato che il disco era giunto alla fasi di missaggio. 

"Questo è il disco che non sono riuscito a fare da ragazzo, prima che uscisse 'Let Love Rule'", aveva raccontato Kravitz. "Facevo musica usando un altro nome (Romeo Blue, ndr) e la cosa non si è mai concretizzata. Mi sono ritrovato a fare 'Let Love Rule', un disco che è stato un'epifania perché ho finito per usare il mio vero nome e pensavo che fosse quella la cosa giusta da fare. Questo nuovo disco celebrerà il periodo precedente a quello, è l'album che non ho mai avuto modo di fare".


Il video NSFW di TK421, il nuovo singolo di Lenny Kravitz

Oggi Lenny Kravitz torna con un nuovo singolo "TK421", accompagnato da un video musicale NSFW. diretto dall'acclamata regista Tanu Muino. Il video preannuncia il suo 12° album completo Blue Electric Light (la prima uscita in cinque anni e il primo doppio LP in assoluto) in arrivo il 15 marzo 2024 (Roxie Records/BMG). 

Fin dall'inizio, Kravitz ha fatto centro con "TK421", un frenetico pezzo rock 'n' roll con chitarre funk estatiche, synth analogici robotici, talkbox weezy, un ritmo da dancefloor, un assolo di sassofono infuocato e un'intelligente strizzata d'occhio sia a Boogie Nights sia a Star Wars. Il video musicale non fa che amplificare lo spirito libero della canzone, mostrando un Lenny inedito e completamente nudo.


Lenny Kravitz, TK421 è il singolo dal nuovo album "Blue Eletric Light"
PHOTO CREDIT: Mark Seliger

Blue Electric Light, il doppio album di Lenny Kravitz

TK421 anticipa l'uscita di "Blue Electric Light", dodicesimo album di Lenny Kravitz e primo doppio LP in uscita il 15 marzo 2024.

Senza tempo. Esplosivo. Romantico. Ispiratore. Come altro descrivere Blue Electric Light, il 12° album in studio di Lenny Kravitz? Kravitz ha scritto e registrato l'album nel suo studio alle Bahamas e la sua maestria nel rock 'n roll dall'anima profonda si è affermata ancora una volta. Come forza creativa inarrestabile (musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer) continua a essere una presenza dinamica globale nella musica, nell'arte e nella cultura.

Blue Electric Light è un'appassionata suite di canzoni che amplia questa distinzione ed è l'ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. Nell'album risuonano le doti di Kravitz come autore, produttore e polistrumentista, poiché ha scritto e suonato la maggior parte degli strumenti da solo, insieme al chitarrista di lunga data Craig Ross. In definitiva, Kravitz ha realizzato 12 brani che riflettono la sua eredità di pioniere del genere, ma che sono anche saldamente ancorati all'energia del XXI secolo e oltre.

Il mondo luminoso di Blue Electric Light si svelerà man mano che Lenny presenterà altri brani dell'album nel prossimo futuro.