Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  30 giugno 2020

Lenny Kravitz, uscirà ad ottobre la sua prima autobiografia

La prima autobiografia di Lenny Kravitz si chiamerà "Let Love Rule" e racconterà i primi anni della sua vita

Pochi giorni dopo essere stato scelto dalla nota maison di moda francese Saint Laurent come testimonial, Lenny Kravitz ha svelato che pubblicherà la sua prima autobiografia. Ad annunciarlo è lo stesso artista di New York con un video in cui rivela che il libro uscirà il prossimo 6 ottobre e si chiamerà "Let Love Rule" come il titolo del suo album di debutto pubblicato nel settembre del 1989. 


" Spero stiate bene - dice Lenny in un video condiviso sui suoi canali - volevo solo farvi sapere che ho scritto la mia prima biografia. Parla dei primi venticinque anni della mia vita, quelli che mi hanno condotto al mio primo album. Quegli anni mi hanno formato, mi hanno insegnato molto su me stesso e hanno dato vita a quel messaggio di unità e amore in cui credo ancora oggi. "


"Let Love Rule"

In una nota pubblicata sui canali che distribuiranno il libro viene descritto come un lavoro di profonda riflessione in cui Kravitz guarda al suo passato con sincerità, autocritica e umorismo.

A fare da sfondo del viaggio c'è l'Upper East Side di Manhattan, il quartiere di Brooklyn di Bedford-Stuyvesant, Beverly Hills, Los Angeles, ma anche l'Europa con la Francia, l'Inghilterra e la Germania.

Quello di Let Love Rule è il racconto di un bambino estremamente creativo che trova il riparo da ogni problema della vita, che sia a casa o a scuola, rifugiandosi nella musica.

Si parla della crescita di Lenny come musicista, producer, performer che corrisponde anche ad una crescita interiore e spirituale che avrà una forte influenza sulla sua musica.

Lenny è il protagonista della storia ma non l'unico attore: c'è suo padre Sy, sua madre Roxie e la sua amata Lisa Bonet.


Le parole di Lenny

La nota continua con una dichiarazione di Lenny che dice: "Vedo la mia storia come una suite di canzoni che hanno una connessione magica tra di loro. Non ho mai capito quella connessione fino a quando non mi sono seduto a scrivere, è lì che la magia ha iniziato a scorrere".

"Che si tratti di registrare, esibirmi o scrivere un libro - dice Lenny Kravitz - la mia arte viene sempre dall'ascolto dell'ispirazione che ho dentro di me da condividere con il pubblico. L'arte deve unire le persone di tutto il mondo".


Ride

Un mese fa Lenny Kravitz ha presentato il video per Ride - attualmente tra le Top 20 di Radiofreccia - ultimo singolo estratto dall'album del 2018 "Raise Vibration".

Il video è stato girato dal fotografo Mark Seliger, già a lavoro con artisti del calibro di Kurt Cobain e i Rolling Stones, che ha portato Lenny Kravitz in Francia ambientando le riprese a Senlis, un piccolo comune a nord di Parigi.

"Abbiamo girato questo video qualche mese fa in Francia, prima che potessimo anche solo immaginare come sarebbe stata la vita oggi - ha dichiarato Lenny Kravitz - Dopo aver ascoltato il brano insieme, io e Mark abbiamo avuto una visione: volevamo rappresentarlo attraverso il ritratto di due personaggi, lo scrittore e lo spirito”.


Lenny Kravitz, uscirà ad ottobre la sua prima autobiografia

Lenny Kravitz - Ride (Official Video)

Stream 'Ride' here: https://lennykravitz.lnk.to/Ride Follow Lenny: https://www.instagram.com/lennykravitz/ https://www.facebook.com/lennykravitz https://twitter.com/LennyKravitz Director: Mark Seliger Producer: Coco Knudson Local Producer: Fred Jaqueneau DoP: Pierre de Kerchove Drone Operator: Frederic Mercier Actress: Aliana King Wardrobe Stylist: Giorgia Cantarini Assistant Wardrobe Stylist: Martina Squillace Picture Car: Ateliers Diva Editor: Barney Miller Senior Colorist: Adrian Seery Color Assistant: Frederick Agyemang VFX Artist: Ross Vincent Picture Post Coordinator: Kyle Flannery Color & VFX Producer: Gabriela Elder Special Thanks to: Ateliers Diva, Harbor Picture Company, Le Bon Marché, La Closerie des Lilas, PhotoCineRent, and Town of Senlis #LennyKravitz #Ride