16 novembre 2020

Liam Gallagher, annunciato il nuovo singolo 'All You're Dreaming Of'

Uscirà la prossima settimana 'All You're Dreaming Of', nuovo singolo benefico di Liam Gallagher

Si chiamerà "All You're Dreaming Of" il nuovo singolo di Liam Gallagher e uscirà il prossimo 27 novembre, primo inedito ad essere pubblicato dall'ex frontman degli Oasis da un anno a questa parte. L'annuncio è stato dato oggi dallo stesso Liam attraverso i propri canali social dopo che nei giorni scorsi l'ipotesi di nuova musica era stata rimpiazzata da quella del live streaming dal Tamigi.

All You're Dreaming Of

Chi si aspettava un ritorno del minore dei Gallagher fatto di dosi importanti di rock classico come piace a lui, dovrà ricredersi. L'atmosfera, infatti, sembra propendere per quella ideale del singolo natalizio, almeno dai pochi secondi già pubblicati del brano e dalle dichiarazioni di Liam che lo ha descritto come un mix tra Imagine e Wonderful Life, sottolineando che la star delle canzoni natalizie Bing Crosby sarebbe orgoglioso di lui e che "Considerato l'anno che abbiamo vissuto, spero che il brano porti un po' di speranza e di amore. che ne abbiamo bisogno".

Ciò che è importante è che tutto il ricavato dalla vendita del singolo All You're Dreaming Of sarà devoluto all'associazione Action Children UK, ente benefico che supporta i giovani britannici in difficoltà.

Dal 18 dicembre il disco sarà disponibile anche in formato fisico e, nello specifico, in vinile 7'' nero o rosso (in esclusiva per lo store dell'artista) con una grafica incisa sul lato B o in vinile 12'' bianco con la versione demo di All You're Dreaming Of come b-side.


Liam Gallagher e il live streaming dal Tamigi

Quando Liam Gallagher aveva promesso un annuncio 'celestiale' molti avevano subito pensato ad un nuovo singolo, specialmente perché nei mesi scorsi il rocker di Manchester aveva detto di aver intenzione di pubblicare un singolo entro fine anno per poi dare alle stampe, nel 2021, il terzo lavoro solista dopo il successo del precedente "Wy Me? Why Not." .

Dopo una serie di avvistamenti fatti lungo le rive del Tamigi a Londra, però, i fan hanno capito che si trattava di altro, un concerto in live streaming. La conferma dello show è arrivata proprio dallo stesso Liam che poco dopo ha annunciato "Down By The River Thames", concerto in live streaming che sarà trasmesso sabato 5 dicembre dalle 21.00 ora italiana.

Al costo di circa 17.50 euro, sarà possibile acquistare i ticket virtuali per assistere allo show di Liam Gallagher registrato su un battello in navigazione lungo il fiume che taglia in due la capitale inglese. Il live, organizzato da MelodyVR, permetterà ai fan di partecipare allo show in un modo molto coinvolgente vedendolo, oltre che con lo smartphone, anche attraverso un visore VR per avere la percezione di essere proprio lì sotto il palco.

Comunicando la notizia, Liam aveva scritto: "A tutti i miei fratelli e sorelle in giro per il mondo. Farò un live show unico da vedere in streaming. Suonerò canzoni dai miei due album solista primi in classifica e alcuni classici degli Oasis, incluse alcuni che non mi sentite cantare da tanto, tanto tempo".


Il cofanetto speciale di "Why Me Why? Not."

L'anno scorso Liam Gallagher è tornato con il suo secondo disco solista dopo la parentesi post Oasis riuscita a metà dei Beady Eye, "Why Me? Why Not." La voce della storica rock band di Manchester ha mostrato di essere in una forma invidiabile ottenendo importanti posizioni in classifica e portando l'album in tour anche in Italia proprio appena prima che chiudessero tutto. Dopo aver pubblicato prima dell'estate il suo primo MTV Unplugged con il live acustico registrato ad Hull, RKID ha deciso ora di pubblicare un'altra chicca per i veri fan più sfegatati.

Sarà disponibile a partire dal 27 novembre, infatti, una speciale collector's edition in vinile della versione deluxe dell'album "Why Me? Why Not.". La particolarità del box set sta nel fatto che include le 14 tracce del disco - le 11 dell'edizione standard con l'aggiunta di 'Invisible Sun', 'Misunderstood' e 'Glimmer' - pubblicate singolarmente su 14 differenti vinili.

Il cofanetto, che costa circa 155 euro, sarà composto da 14 45 giri, ognuno di colore bianco, che avranno sul lato A la canzone e sul lato B una stampa colorata con altrettanti ritratti di Liam. Ogni disco, inoltre, è contenuto in una copertina disegnata con un'esclusiva opera d'arte.




Liam Gallagher, annunciato il nuovo singolo 'All You're Dreaming Of'