01 ottobre 2021

Liam Gallagher, annunciato un nuovo album ed uno show a Knebworth

Si chiamerà "C'mon You Know" il terzo album solista di Liam Gallagher che annuncia anche un grande show a Knebworth

Liam Gallagher ha fatto un doppio annuncio nelle scorse ore confermando l'uscita del terzo album solista "C'Mon You Know" e svelando la data di un grande show a Knebworth, proprio nei giorni in cui nei cinema di tutto il mondo è in proiezione il film documentario sullo storico show degli Oasis a Knebworth di 25 anni fa.

Liam Gallagher a Knebworth nel 2022

Chi ha visto "Oasis Knebworth 1996", film documentario dedicato agli storici show della band dei fratelli Gallagher che 25 anni fa radunarono 250.000 spettatori per ascoltare le canzoni degli Oasis, avrà sicuramente notato la quasi totale assenza del commento di Liam Gallagher.

Pur sempre presente nelle immagini Liam, che in quelle sere ha catalizzato tutta l'attenzione del mondo su di lui, ha commentato l'evento con una sola frase in cui dice di non ricordare molto ma che, dopo aver visto il film, è convinto si sia trattato di qualcosa di 'biblical'.

Sulla scia del revival degli storici concerti, ora Liam Gallagher ha annunciato il suo primo show da solista a Knebworth, un grande passo e una prova di forza, forse, per dimostrare di poter salire su quel palco senza bisogno della band.

Liam Gallagher si esibirà a Knebworth il 4 giugno 2022, prima di lui saliranno sul palco i Kasabian, Michael Kiwanuka, Fat White Family e Goat Girl.


Liam Gallagher, annunciato un nuovo album ed uno show a Knebworth

C'Mon You Know

Insieme all'annuncio del live a Knebworth, Liam Gallagher ha anche svelato titolo e data di uscita del suo terzo album.

Il nuovo album di Liam Gallagher si chiamerà "C'Mon You Know" e uscirà il 27 maggio 2022, appena una settimana prima del grande evento.

I fan che faranno il pre order dell'album sul sito ufficiale di Liam Gallagher potranno avere l'opportunità di acquistare in anticipo i biglietti per lo show a Knebworth Park.

C'Mon You Know sarà disponibile in diversi formati. Oltre alle versioni standard, il nuovo album di Liam Gallagher sarà disponibile in altri bundle che includono anche una versione a tiratura limitata con vinile colorato, un vinile con tracce extra, incluso un inedito e un lato decorato, e un libro hardcover da 20 pagine.

Parlando questa mattina con Chris Moyles su Radio X, Liam Gallagher ha svelato che il primo singolo di "C'Mon You Know" si chiamerà 'Better Days' e che sull'album c'è anche una canzone dedicata a suo fratello Noel Gallagher:"C'è un altro pezzo, si chiama 'I Wish I Had More Power', ed è dedicato a Noel" - ha detto Liam - "E' una canzoncina cattiva, ma è adorabile".

Riferendosi poi al concerto di Knebworth del 2022, Liam ha aggiunto: "Questa è la storia parte seconda. L'ho già fatto ed è stato gigante e la cosa bella è che - ovviamente non ricordo molto della prima - ma ho la possibilità di farlo un'altra volta. Certo, sono più vecchio e un po' più saggio e cercherò di godermi tutto".

Questa la copertina di C'Mon You Know: