22 dicembre 2021

Liam Gallagher e i Kasabian live in Italia

I Kasabian insieme con l'ex Oasis in concerto a Lucca nel 2022

Lucca Summer Festival ha annunciato il recupero del concerto di Liam Gallagher che, per l'occasione, nel ritorno italiano del 2022 sarà accompagnato da un'altra grande band inglese: i Kasabian.

Liam Gallagher a Lucca con i Kasabian

Liam Gallagher torna ad esibirsi dal vivo in Italia. L'ex frontman degli Oasis, tra gli ultimi grandi artisti a suonare da queste parti prima della pandemia, ha annunciato il recupero dello show previsto al Lucca Summer Festival.

Liam Gallagher recupererà il prossimo 6 Luglio 2022 il concerto già programmato nelle edizioni 2020 e 2021 e poi rinviato a causa della crisi pandemica.

La notizia, però, è quella di un'aggiunta speciale allo show di Liam Gallagher che non si esibirà da solo a Lucca Summer Festival ma avrà come supporter un'altra delle band più amate del panorama britannico: i Kasabian.

Dopo la separazione con lo storico frontman Tom Meighan, i Kasabian sono passati completamente nelle mani del leader Sergio Pizzorno. I Kasabian hanno pubblicato recetemente il singolo del ritorno Alygator, anche nella Top 20 di Radiofreccia, ed è facile aspettarsi che il prossimo anno torneranno con il primo album senza Meighan.

I biglietti per il concerto di Liam Gallagher già in possesso degli spettatori rimarranno validi, i nuovi biglietti sono già disponibili presso i circuiti autorizzati.

Liam Gallagher e i Kasabian live in Italia

Il nuovo album di Liam Gallagher

Liam Gallagher arriverà a Lucca un mese dopo i due attesissimi show già sold out a Knebworth Park dove anche in quell’occasione dividerà il palco con i Kasabian. Le date estive del minore dei fratelli Gallagher saranno un modo per presentare le canzoni del nuovo album.

Il terzo album dell'ex frontman degli Oasis, infatti, si chiamerà "C'Mon You Know" e uscirà il 27 maggio 2022. Non molti giorni fa, Liam ha annunciato di aver completato le registrazioni del disco pubblicando su Twitter una foto con l'autore e collaboratore Andrew Wyatt.

"Il mio terzo disco è finito ed è pronto per essere mixato dall'onnipotente SPIKE" - aveva scritto a novembre Liam riferendosi a Mike 'Spike' Stent - "Lui è un tifoso del Manchester United, quindi chissà cosa mi tornerà indietro. Scherzo, a differenza del suo club di calcio è molto professionale".

Intanto Liam Gallagher sembra essere molto conteso e solo la scorsa settimana il giovane rapper di Manchester Aitch ha fatto un'offerta folle per garantirsi la voce della rockstar simbolo degli anni '90 inglesi. Utilizzando Twitter, Aitch ha proposto a Liam 7 milioni di sterline per prendere parte al suo nuovo album. Il rapper sembra avere una vera ossessione per l'eroe cittadino e in più di un'occasione ha detto di avere assolutamente bisogno della voce di Liam sul suo disco.