18 settembre 2023

Liam Gallagher ha già un nuovo album pronto

Rispondendo ai fan su Twitter, l'ex Oasis dice di avere appena finito di lavorare al quarto lavoro solista

Liam Gallagher avrebbe un nuovo album pronto da essere pubblicato.

A rivelare l'indiscrezione è stata la stessa rockstar di Manchester rispondendo ad un fan che gli aveva fatto una domanda su Twitter.

Non sappiamo se Liam abbia solo scritto il disco o lo abbia già interamente registrato ma l'ultimo lavoro in studio dell'ex Oasis risale al 2022 con il terzo album solista "C'Mon You Know".

Ad agosto, invece, è uscito "Knebowrth 22", album dal vivo che documenta il trionfale ritorno a Knebowrth, questa volta senza suo fratello Noel, a distanza di oltre 25 anni dai leggendari show degli Oasis.



Liam ha scritto un nuovo album

Come sempre molto attivo su Twitter, l'ex frontman degli Oasis non si tira certo indietro quando c'è da rispondere, a modo suo, ai fan che gli fanno domande su qualsiasi argomento, dal calcio, alal reunion degli Oasis.

Proprio rispondendo ad uno dei suoi fan che gli chiedeva notizie su un nuovo tour, la rockstar di Manchester ha rivelato, invece, di aver da poco completato un nuovo album.

L'ultimo album di Liam Gallagher, "C'mon You Know" è stato pubblicato nell'estate del 2022 e celebrato da un doppio concerto a Knebworth che ha radunato circa 170.000 fan.

Da quelle date, remake degli iconici show fatti dagli Oasis più di 25 anni fa, Liam ha poi tratto il recente album dal vivo "Knebworth 22".

Anche la raccolta dal vivo è stata un successo e "Knebworth22" si è piazzato dritto al primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, diventando il quinto disco di Liam post Oasis a raggiungere la vetta delle charts.



Liam Gallagher ha già un nuovo album pronto
PHOTO CREDIT: Gavin Bond

Noel sulla possibile reunion

Parlando di Oasis, recentemente Noel Gallagher si è reso protagonista di un incontro con il pubblico tenuto al Rose Theatre di Kingston Upon Thames, in Inghilterra.

Interrogato dai fan, il maggiore dei fratelli Gallagher ha parlato dell'impatto avuto dagli Oasis e delle condizioni essenziali per una possibile reunion.

"Ci saremmo sicuramente io e Liam ma, beh, è una cosa divertente perché ormai abbiamo tutti una certa età. I capelli erano una cosa importante per gli Oasis e i miei erano molto più folti, quindi dovremo vedere in che stato sono i capelli di tutti", ha detto Noel, che poi ha aperto senza esitazioni alla reunion. "Io ci sto, in ogni caso. Questo non significa che accadrà, non so. Resto in attesa".

Noel ha poi ricordato che gli Oasis sono riusciti a fare successo grazie ad un suono che, sostanzialmente, era il frutto di un'attrezzatura poco adeguata. "Se vedi le foto di Knebworth ti accorgi che ho una pedaliera su un pezzo di compensato, con un delay e un accordatore. Davanti a 125.000 persone per due sere. Non so come siamo riusciti a farecela", ha detto. "Il suono per cui siamo conosciuti viene dal fatto che era l'unico che potessimo ottenere con quella attrezzatura. Faceva schifo ma abbiamo coperto tutto con il volume".