07 giugno 2019

Liam Gallagher, il ritorno con 'Shockwave'

Ascolta il primo singolo estratto dal secondo album "Why Me? Why Not"

Presentato due giorni fa con un live esclusivo a Londra, arriva oggi in tutto il mondo il nuovo singolo di Liam Gallagher, 'Shockwave'.

'Shockwave' è il primo estratto da "Why Me? Why Not", secondo album da solista dell'ex Oasis di prossima uscita dopo il debutto a proprio nome del 2018, "As You Were".

'Shockwave' è un pezzo rock'n'roll classico di quello che ci si aspetterebbe dal minore dei Gallagher che un po' ricorda un mix tra i riff dei Black Rebel Motorcycle Club e gli Oasis di 'Lyla' prima di aprirsi in un ritornello killer al grido di 'It's coming round like a shockwave!". Il brano è stato scritto con Andrew Wyatt - premiato agli Oscar tra gli autori del brano di Lady Gaga e Bradley Cooper 'Shallow' dal film "A Star Is Born" - e Greg Kurstin, produttore che negli ultimi anni ha lavorato, oltre che con Gallagher, anche con artisti come Foo Fighters, Adele e Beck. 

“Sono stra-felice,” dice Liam, “Stra-felice di essere vivo, stra-felice di fare canzoni, non vedo l’ora di portarle in giro. È bello avere della nuova musica perché vuole dire che posso suonarla sul palco e fargliela sentire a certa gente, perché è questo quello che faccio. Facciamocene una ragione, è noioso stare senza di me.”

Intanto ieri nei cinema inglesi c'è stata la premier di "As It Was" documentario che racconta la 'resurrezione' in solitaria di Liam, una delle ultime, grandi rockstar, e la sua vita dopo lo scioglimento degli Oasis nel 2009.

Liam  Gallagher sarà in Italia domani sera per un concerto al Medimex di Taranto e il 4 luglio a Barolo al festival Collisioni


Liam Gallagher, il ritorno con 'Shockwave'

Liam Gallaghre - Shockwave

Provided to YouTube by Warner Records Shockwave · Liam Gallagher Shockwave ℗ 2019 Warner Music UK Limited Mixer: Dave Emery Bass, Drums, Engineer, Harmonica, Organ, Producer, Tambourine: Greg Kurstin Electric Guitar: Greg Kurstin Engineer: Julian Burg Vocals: Liam Gallagher Mixer: Mark "Spike" Stent Mixer: Michael Freeman Masterer: Randy Merrill Writer: Andrew Wyatt Writer: Greg Kurstin Writer: Liam Gallagher Auto-generated by YouTube.