08 novembre 2017

Liam Gallagher live con un 'pelatore di patate'

Ieri sera a Londra la presa in giro nei confronti di Noel che aveva suonato 'She Taught Me How To Fly' in TV accompagnato da una 'suonatrice di forbici'

La scorsa settimana Noel Gallagher ha presentato alcuni brani dal prossimo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds "Who Built The Moon?" a "Later...with Jools Holland", famoso programma televisivo della BBC condotto dall'ex Squeeze. Il chitarrista e cantautore ex Oasis si è pero visto letteralmente rubare la scena da un membro della sua band: Charlette Marionneau dei Le Volume Courbe che, oltre a fornire il controcanto, si è prodigata in una dibattutissima performance 'alle forbici'.

Il tutto si è per forza di cose rivelato un assist a porta vuota per Liam Gallagher che non si è lasciato sfuggire la ghiottissima occasione di prendersi gioco per l'ennesima volta del fratello maggiore. L'ex cantante di Oasis e Beady Eye, uscito con il primo album solista "As You Were" poco più di un mese fa, ha prima fatto un tweet annunciando che avrebbe avuto sul palco qualcuno per temperare una matita con il giusto riverbero per ottenere un suono fantastico e poi ha fatto una call to action per avere con sè un 'pelatore di patate'. Prontamente all'appello ha risposto Paul Arthurs - meglio noto come Bonehead, chitarrista degli Oasis dalla nascita fino al 1999 - ed effettivamente nel concerto organizzato ieri sera da Absolute Radio al Bethnal Green Working Men's Club di Londra qualcuno, che dalla capigliatura non sembra essere Bonehead, si è presentato sottopalco per dare un fondamentale apporto allo show a suon di tuberi sbucciati.

Qui il video del magico momento condiviso dallo speaker di Absolute Radio George Godfrey, dopo il salto l'esibizione sferruzzante dei NGHFB



Liam Gallagher new

Intanto Liam, intervistato da BBC 1, non si è fatto mancare nemmeno una polemichella con chi perde la propria identità, tirando in ballo Alex Turner degli Arctic Monkeys e accusandolo per il loro 'flirt' con gli Stati Uniti.

"Quando cantano è ok per me, il problema è quando fanno le interviste e fuori, quando tornano dall'America. Iniziano a parlare americano, come quello degli Arctic Monkeys, ha iniziato a farsi il ciuffo e mettersi la giacca di pelle da motociclista. Voglio dire, quando torna a casa da sua madre davvero entra in casa indossando la giacca da biker e dice (con accento americano) 'Hey, mà, posso avere un po'di tè?' Prenderebbe uno schiaffo, no?"

Noel Gallagher's High Flying Birds - She Taught Me How To Fly - Later… with Jools Holland - BBC Two